• Giovanissimi BA
  • 17/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Copia
    Copia
    Mosso
    Longo
  • 4 - 1 17/02/2024 15.00.00
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Mela

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Niccolai, Londi, Bochicchio, Gorgerino, Terreni, Mosso, Fondelli, Mannucci, Lombardi, Copia. A disp.: Vegni, Morelli, Marine, Rotondo, Calanna, Longo, Iodice, Taddei, Nardini. All.: Giannetti Andrea - Ambrosio Giuseppe
PROLIVORNO SORGENTI: Bogi, MArinari, De Crescenzo, Giorgi, Bandinelli, Ferri, Biscardi, Lazzerini, Caturelli, Mela, Niccolini. A disp.: Coltelli, Nucci, Ramagli, Diaco, Tozzi, Pellegrini, Lomi, Pini. All.: Adamoli Giacomo
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo
RETI: Copia, Copia, Mosso, Longo, Mela
GIOV.FUCECCHIO: Tommaso Morelli II, Niccolai, Londi, Bochicchio, Gorgerino, Terreni, Mosso, Fondelli, Mannucci, Lombardi, Copia. A disp.: Vegni, Tommaso Morelli I, Marine, Rotondo, Calanna, Longo, Iodice, Taddei, Nardini. All.: Andrea Giannetti.
PRO LIVORNO SORG.: Bogi, Marinari, De Crescenzo, Giorgi, Bandinelli, Ferri, Biscardi, Lazzerini, Caturelli, Mela, Niccolini. A disp.: Coltelli, Nucci, Ramaglia, Diaco, Tozzi, Pellegrini, Lomi, Pini. All.: Giacomo Adamoli (in panchina Leandro Ricciardi).
ARBITRO: Noferi di Arezzo
RETI: 11', 35' Copia, 18' Mela rig., 57' Mosso rig., 70' Longo.



Per esser felice Giannetti avrebbe bisogno di sapere dove la madre abbia stretto il Tau Altopascio mentre lo immergeva nel fiume che dona l'invincibilità; per essere soddisfatto gli basta presentarsi allo scontro diretto a soli tre punti di distanza e forte d'una prova che conferma il Fucecchio come una delle squadre più forti del girone, e verosimilmente della categoria. La Pro Livorno Sorgenti infatti non riesce a evitare una sconfitta che, illusoriamente esorcizzata dopo il primo svantaggio, matura già alla fine del primo tempo. Ma in realtà la genesi del 4-1 è ancora più antica: è sufficiente ricordarsi dell'incrocio colto da Bochicchio su punizione al 2' o della parata di Bogi sul colpo di testa di Gorgerino, che al 5' prova a sfruttare l'angolo di Mosso, per capire con quale spirito il Fucecchio approcci la partita. AL terzo tentativo l'incontro si sblocca: un'azione prolungata spedisce il pallone nella zona di Copia che col mancino batte Bogi. Ma d'improvviso la Pro Livorno pareggia: il Fucecchio si fa sorprendere da una rimessa laterale profonda; in area Gorgerino affossa Mela, che si conquista (decisione corretta di Noferi, direzione fenomenale) e trasforma il rigore del pari. Dopo l'avvio incandescente e il vantaggio durato appena sette minuti il Fucecchio ha bisogno d'un po' di tempo per ritrovarsi; ma la seconda rete di Copia, che calcia in porta sul traversone di Mannucci, gli consente di portarsi alla pausa di nuovo in vantaggio. E nella ripresa per la Pro Livorno mettere in discussione il successo avversario è impossibile: Noferi fischia il secondo rigore della partita punendo un fallo di Bogi su Longo; Mosso lo trasforma nella rete del 3-1. E, messe da parte due occasioni non sfruttare da Taddei, allo scadere arriva anche il 4-1: lo segna Longo che in spaccata converte in rete il gran traversone di Iodice, entrato con lo spirito perfetto. Con una squadra così il Tau Altopascio fa meno paura.