• Giovanissimi BA
  • 10/02/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
  • 0 - 1 10/02/2024 18.00.00
  • PIETRASANTA
    Boschi

Commento


SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Tonin, Ciampi, Bellucci, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Ciaccio, Carbone P., Giannessi, Tamagno, Malacarne, Lenti, Orlandini, Antonelli . All.: Gioli Stefano
PIETRASANTA: Gassani, De Vitis, Paganini, Barresi, Ciambelli, Tusha, Bigi, Cutolo, Matrizi, Boschi, Esperon. A disp.: Bruno, Battaglia, Tommasi, Cecconi, Bianchini, . All.: Benedetti Federico
ARBITRO: Matteo Alongi di Livorno
RETI: Boschi
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Tonin, Ciampi, Bellucci, Marini, Moretti, Malganti, Granchi. A disp.: Ciaccio, Carbone, Giannessi, Tamagno, Malacarne, Lenti, Orlandini, Antonelli. All.: Stefano Gioli.
PIETRASANTA: De Vitis, Gassani, Paganini, Barresi, Ciambelli, Tusha, Bigi, Cutolo, Matrizi, Boschi, Esperon. A disp.: Bruno, Battaglia, Tommasi, Cecconi, Bianchini. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Alongi di Livorno.
RETI: 36' Boschi.



Il Pietrasanta infila la terza vittoria di fila, superando in trasferta lo Sporting Cecina. Tre punti strappati con caparbietà in casa di una diretta concorrente per il podio come la squadra cecinese.Sporting Cecina, al contrario, decisamente sfortunato: perché per la seconda volta di fila la squadra di mister Gioli perde una gara nella quale non ha affatto demeritato. Come contro il Calci, nello scorso turno di campionato, a mancare ai cecinesi è stata un po' di cattiveria sotto porta. La partita è stata fortemente condizionata dal meteo. La situazione pare critica sin dalle prime battute: campo pesantissimo, per tutto il primo tempo la pioggia è stata torrenziale. Nel primo tempo, occasioni da una parte e dall'altra, bravi i portieri. Insomma, tanto equilibrio.Nella ripresa la situazione sicuramente migliora dal punto di vista del meteo, ma il campo rimane pesante. Si rientra in campo, quindi, e gli ospiti trovano immediatamente il vantaggio a causa di uno svarione difensivo dei locali; Boschi recupera palla e dal limite calcia in rete. Il Cecina non si scompone, conscio di avere nelle sue corde la capacità di recuperare lo svantaggio. La squadra locale si rimbocca le maniche e costruisce una serie di interessanti occasioni da gol, ma le sbaglia tutte, reclamando anche per una presunta trattenuta in area di rigore ai danni di Moretti. Locali che, quindi, per quanto creato avrebbero meritato il pareggio, ma che continuano a peccare in cinismo. Le partite contro Monteserra e Calci avevano già evidenziato questa carenza di cattiveria della squadra, che non riesce proprio a concretizzare nei momenti di difficoltà. Cattiveria che, certamente, non manca a un Pietrasanta che vola al secondo posto in classifica, agganciando il San Giuliano. La squadra di mister Benedetti è solida e sa far male, ha le qualità per giocarsela con tutte e può davvero dire la sua in un girone così difficile, al netto di un Tau che, al momento, pare già irraggiungibile. Calciatoripiù: Pozzobon, inesauribile sulla fascia sinistra (Sporting Cecina), Boschi , autore del gol, e Ciambelli , centravanti bravissimo a far valere la sua struttura fisica (Pietrasanta).