• Giovanissimi BA
  • 10/02/2024 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
  • 0 - 3 10/02/2024 17.15.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Nfaiedh
    Zeno
    Fiorini

Commento


ARBITRO: Giulio Niccolai di Pistoia
RETI: Nfaiedh, Zeno, Fiorini
PONTE 2000: Bechini, Ricciardi, Combatti, Bruno, Motta, Guerri, Jubi, Mannini, Gepponi, Urbani, Mollica. A disp.: Angeli J., Niccolai, Guadagi, Scarselli, Lorenzini, Angeli G., Fidenti. All.: Marco Biagini.
FOLLONICA GAVORRANO: Cacciaguerra, Raiano, Zeno, Del Rio, Gemignani, Senesi, Rossetti, Ranieri, Fiorini, Nfaiedh, Sorvillo. A disp.: Berti, Aigbiremolen, Chibi, Pallozzi, Pinzuti, Pitterl, Soresina. All.: Marrico Rotelli.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
RETI: Zeno, Fiorini, Nfaiedh.



La seconda vittoria di fila del Follonica Gavorrano ha i contorni di un successo rotondo, sì, ma forse fin troppo severo se visto dalla prospettiva del Ponte 2000. La giovane truppa di mister Biagini infatti non demerita nell'arco del match, facendosi apprezzare a più riprese per la propria proposta di gioco disinibita e interessante. A decidere con molto probabilità l'esito della gara, il goal siglato dopo pochi minuti dal Follonica Gavorrano, che in mischia riesce a trovare la stoccata vincente per rompere gli indugi a proprio favore. I pontigiani tuttavia non mollano l'osso e reagiscono con veemenza assaltando il bastione difensivo avversario, sorretto e barricato a più riprese da un bravissimo Cacciaguerra. Miracoloso, in una circostanza, l'estremo difensore grossetano, autore di un grande intervento sul tiro di un ottimo capitan Gepponi. Archiviato il primo tempo sul parziale di 0-1, nella ripresa i padroni di casa rischiano di pareggiare i conti in un paio di circostanze con Bruno, sfortunato nel mancare il bersaglio grande per questione di centimetri. Nel momento di maggior sofferenza, però, il Follonica Gavorrano trova la forza di reagire e di colpire alla giugulare gli avversari, mettendoli praticamente al tappeto. Pesa, in tal senso, l'errore di Bechini, che sicuramente imparerà dalla lezione. Acquisito un vantaggio confortevole, la truppa di mister Rotelli gestisce poi con sagacia il possesso rendendo inoffensivi i pontigiani, ormai drenati di ogni loro stilla di energia. Il goal che inchioda il punteggio sullo 0-3 arriva poi a tempo quasi scaduto, sentenziando un passivo molto pesante. Di Zeno, Fiorini e Nfaiedh i timbri che sbancano il Pertini di Ponte Buggianese facendo volare il Follonica Gavorrano a quota nove punti in classifica. Calciatoripiù: Guerri, Bruno, Gepponi (Ponte 2000); Cacciaguerra, Zeno, Fiorini, Nfaiedh (Follonica Gavorrano).