ARBITRO: Francesco Veracini di Pontedera
RETI: Boschi, Pratali, Pratali, Licari, Lenzi
MONTESERRA: Ribechini, Arcangioli, Boschi, E. Bulleri, M. Bulleri, Burchielli, Calamai, Carli, Desiderio, Gaggini, Lenzi, Licari, Marchesano, Matteoli, Menichini, Pratali. All.: Fabrizio Gozzi.
PONTE 2000: Bechini, Ricciardi, Motta, Bruno, G. Angeli, Combatti, Jubi, Lenzi, Mollica, Urbani, Gepponi. A disp.: J. Angeli, Buralli, Fidenti, Guadagni, Guerri, Niccolai. All.: Marco Biagini.
ARBITRO: Veracini di Pontedera.
RETI: Pratali 2, Boschi, Licari, Lenzi.
Eccellente prestazione corale del Monteserra che tra le mura amiche sfodera una partita di grande qualità e sostanza, battendo con un secco 4-1 in rimonta il Ponte 2000. La compagine di mister Gozzi merita i complimenti per come sta affrontando questo impegnativo e competitivo girone regionale, dimostrandosi all'altezza di realtà più blasonate ed esperte nel panorama del calcio giovanile toscano. E la gara di oggi lo testimonia pienamente, perché non era affatto semplice ribaltare lo svantaggio iniziale e vincere con così tanta autorevolezza grazie a un secondo tempo spumeggiante. Nella prima frazione infatti sono gli ospiti a cominciare meglio riuscendo a portarsi in vantaggio al 15' con il numero 8 Lenzi, autore già di tre gol in questo girone A, e a proteggere lo 0-1 sino all'intervallo. Ma nella ripresa cambia tutto, il Monteserra entra in campo con un piglio aggressivo e inizia a macinare gioco: tra il 5' e il 15' prima Boschi e poi Pratali timbrano il cartellino e si va sul 2-1. A questo punto l'inerzia è tutta a favore dei pisani che non si accontentano e aumentano il passivo ancora con lo scatenato Pratali al 25' e infine cala il poker Licari al 38'. Bella soddisfazione per il Monteserra che sale a 7 punti e non vuole porre limiti alle proprie ambizioni; delusione sponda Ponte 2000 ma con l'atteggiamento visto in particolare nel primo tempo di sicuro i punti arriveranno.