• Giovanissimi BA
  • 03/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CALCI
    Landi
  • 1 - 0 03/02/2024 15.30.00
  • SPORTING CECINA

Commento


ARBITRO: Modeste Nana Meyedjep di Pisa
RETI: Landi
CALCI: Crescenzi, Posterli, Duè, Brogni, Gronchi, Benedetti, Fanelli, De Robertis, Consani, Mori, Landi. A disp.: Guga, Bacciardi, Guidi, Landini, Marchi, Mazzocca, Mogavero, Pizzolato, Santoni. All.: Francesco Marianini.
CECINA: Boldrini, Ciaccio, Pozzobon, Marianelli, Tonin, Ciampi, Bellucci, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Piantanida, Antonelli, Carbone, Giannessi, Malacarne, Lenti. Stefano Gioli.
ARBITRO: Meyedjep di Pisa.
RETE: 33' Landi.



Il Calci non vuole più fermarsi, batte di misura l'ostico Sporting Cecina e conquista la terza vittoria in quattro partite nel girone. La gara è stata sicuramente equilibrata e giocata prevalentemente a centrocampo, tra due compagini di buon valore e schierate con ordine sul rettangolo verde, ma i padroni di casa hanno avuto il merito di metterci qualcosa in più sul piano dell'agonismo e sono stati anche molto bravi a proteggere il vantaggio. La rete decisiva arriva nella prima frazione, dopo che i pisani avevano già sfiorato il gol in una circostanza. Siamo al 28' quando il bomber Landi riceve un cross dalla sinistra e con un tocco da rapace realizza il suo quinto sigillo in campionato. Col passare dei minuti i cecinesi prendono fiducia e, in particolare nella ripresa, fanno valere la loro buona tecnica corale e si spingono coraggiosamente in avanti, sfiorando il pareggio in due occasioni. Il Calci però tutto sommato si difende bene e prova a ripartire in contropiede senza riuscire a timbrare il raddoppio. Nonostante l'apprensione finale, l'undici di mister Marianini conquista i tre punti e può godersi una splendida classifica.