• Giovanissimi BA
  • 03/02/2024 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 7 03/02/2024 17.30.00
  • TAU CALCIO
    Hussey
    Hussey
    Sow
    Muffi
    Girardi
    Hussey
    Viviani

Commento


ARBITRO: Filippo Danti di Livorno
RETI: Hussey, Hussey, Sow, Muffi, Girardi, Hussey, Viviani
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Ribecai, Gini, Ciandri, Grassi, Cataldi, Bonini, Ercole, Seppia, Cecchi, Domenichini. A disp.: Groppelli, Bartolini, Bello, Brutto, Marcaccini, Nisi, Piccinini, Pelosini. All.: Gian Matteo Lenzi.
TAU CALCIO: Giovannelli, Calugi, Citti, Mannucci, Ascareggi, Lazzeri, Hussey, Violini, Girardi, Muffi, Sow. A disp.: Bella, Stefanelli, Viviani, Simonini. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Danti di Livorno.
RETI: 10' Sow, 15' Muffi, 27', 60', 65' Hussey, 20' Girardi, 62' Simonini.



Ancora a braccetto del San Giuliano Terme, il Tau Calcio continua a comandare la classifica del girone A. Troppo, troppo forte la squadra di mister Del Bianco, che come da pronostico supera l'Armando Picchi alla Banditella di Antignano con un perentorio 0-7. Parliamo di una partita decisamente senza storia, sbloccata già al 10' da Sow. Passano appena cinque minuti ed è Muffi a trovare il raddoppio e a indirizzare decisamente a favore degli ospiti la partita. Partita che viene virtualmente chiusa poco prima della mezz'ora dalla rete di Hussey. Si va così al riposo sullo 0-3. Armando Picchi vivo a tratti, ma non abbastanza per impensierire un Tau in totale controllo, come del resto poche volte non lo è stato nel corso di tutta la stagione. Nella ripresa i ritmi calano e il Tau si occupa di controllare il triplo, rassicurante vantaggio. I ragazzi di Del Bianco tornano però estemporaneamente a premere sull'acceleratore dopo il 55', quando Girardi cala il poker e riaccende la miccia. Dopo cinque minuti, è di nuovo Hussey a segnare il quinto gol, e prima della fine del match c'è gloria anche per Simonini. Alla mezz'ora, infine, terzo gol di giornata per Hussey, che può portarsi a casa il pallone della gara e chiude il discorso. Dodici i punti in classifica per il Tau, che può vantare un tabellino reti di tutto rispetto con ben ventiquattro gol segnati in appena quattro partite e una sola rete subita. Numeri che, francamente, fanno paura. Calciatoripiù: Hussey (Tau Calcio), premiato come migliore in campo per le sue tre reti, in una partita giocata in modo superlativo da tutta la squadra.