ARBITRO: Luca Jnuior Citi di Livorno
RETI: Moretti, Moretti, Granchi, Marini
SPORTING CECINA: Boldrini, Ciampi, Ciaccio, Marianelli, Tonin, Carbone, Bellucci, Marini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Pilla, Orlandini, Antonelli, Giannessi, Tamagno, Lenti, Malacarne, Esposito. All.: Stefano Gioli.
ARMANDO PICCHI: Del Grande, Ribecaj, Gini, Ciandri, Grassi, Cataldi, Cosenza, Bonini, Domenichini, Cecchi, Seppia. A disp.: Groppelli, Nisi, Piccinini, Bartolini, Marcaccini, Pelosini, Bello, Ercole, Brutto. All.: Gian Matteo Lenzi.
ARBITRO: Citi di Livorno.
RETI: 2' Granchi, 18' Marini, 28', 54' Moretti.
Lo Sporting Cecina torna alla vittoria, superando tra le mura amiche l'Armando Picchi con un netto 4-0. È stata una bella partita quella disputata dalla banda terribile di mister Gioli, che in casa si conferma un rullo compressore. Dopo la goleada nella partita d'esordio contro il Ponte 2000 proprio al Comunale Rossetti, ecco un'altra grande prova di forza. La partita si sblocca già al 2' su azione portata avanti daMalfanti,bravo a servire in profondità Granchi che si invola davanti al portiere e segna. La squadra di casa continua a spingere e segna anche il raddoppio al 18' con Marini che segna un gran gol, un tiro dal limite dell'area al volo, sotto la traversa, imparabile per Del Grande. I livornesi, però, non si arrendono. L'Armando Picchi prova a reagirein contropiede, con il portiere Boldrini del Cecina che si esibisce in una grande parata. Al 28', con un tiro dal limite dell'area, il bomber Moretti fa 3-0 e mette una seria ipoteca sui tre punti. Il tris taglia le gambe ai livornesi, che adesso iniziano a dare i forti segnali di cedimento. Il primo tempo si chiude sul 3-0, con i cecinesi in saldo controllo del match.Nella ripresa i padroni di casa continuano ad attaccare e a creare nuove occasioni da gol, e al 54' è ancora la punta Moretti a segnare il gol che chiude la partita. Bellissima la rete realizzata dal numero 9 cecinese, un colpo di testa perfetto su cross al bacio di Lenti. Finisce così con il trionfo dei cecinesi, che volano a quota sette punti in classifica.Da sottolineare le prove di Moretti, che segna una doppietta e ha colpito anche un palo, e di Granchi, una mina vagante in fase offensiva. Adesso, per i cecinesi testa alla trasferta in terra pisana contro il forte Calci. Per i livornesi, ancora rimandato l'appuntamento con la prima vittoria in questo girone e classifica che langue: settimana prossima arriva il Tau, cliente a dir poco scomodo, ma la squadra di mister Lenzi deve provare a rialzare la testa dopo tre partite molto complicate. Calciatoripiù: Moretti, Granchi (Sporting Cecina).