• Giovanissimi BA
  • 20/01/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PONTE 2000
    Mollica
  • 1 - 9 20/01/2024 17.00.00
  • TAU CALCIO
    Stefanelli
    Cecchetti
    Cecchetti
    Citti
    Sow
    Sow
    Sow
    Sow
    Viviani

Commento


PONTE 2000: Bechini, Ricciardi, Niccolai, Guerri, Angeli, Fidenti, Mollica, Lenzi, Bruno, Urbani, Gepponi (2). A disp.: Angeli, Buralli, Combatti, Mannini, Jubi, Scarselli, Guadagni, Angeloni, Motta. All.: Biagini Marco
TAU CALCIO: Baglini, Calugi, Citti, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Violini, Cecchetti, Muffi, Sow. A disp.: Bella, Stefanelli, Hussey, Lazzeri, girardi, Bindi, Simonini, Taccini. All.: Del Bianco Daniele
ARBITRO: Matteo Sensi di Pistoia
RETI: Mollica, Stefanelli, Cecchetti, Cecchetti, Citti, Sow, Sow, Sow, Sow, Viviani
PONTE 2000: Bechini, Ricciardi, Niccolai, Guerri, Angeli G., Fidenti, Mollica, Lenzi, Bruno A., Urbani, Gepponi. A disp.: Angeli J., Buralli, Combatti, Mannini, Jubi, Scarselli, Guadagni, Angeloni. All.: Marco Biagini.
TAU CALCIO: Baglini, Calugi, Citti, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Violini, Cecchetti, Muffi, Sow. A disp.: Bella, Stefanelli, Hussey, Lazzeri, Girardi, Bindi, Simonini, Taccini. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Mollica, Sow 4, Cicchetti 2, Viviani, Citti, Stefanelli.



Continua a splendere luminosa, forse accecante, la stella del Tau. Una luce forte, da monito alle altre squadre: per la vittoria del girone ci sarà da fare i conti con la banda terribile di mister Del Bianco. Soltanto due giornate dall'inizio di questa seconda fase ed eccoci a fare già alcune considerazioni. La classifica si è già un po' delineata, con le sole San Giuliano e, appunto, Tau, a punteggio pieno. Lecito parlare di corazzate, perché hanno davvero messo in mostra entrambe un bel calcio in queste prime, embrionali battute. La vittoria dei ragazzi di Altopascio in casa del Ponte 2000, quasi un derby considerata la contiguità territoriale, è importante perché mastodontica nelle quantità. Ben nove le reti rifilate ai ragazzi di mister Biagini che, diciamocelo, tra Sporting Cecina e Tau nelle prime due sono decisamente cascati male: non il più agevole degli esordi. Impressionante la mole di gioco, comunque, creata dal Tau, ispirato dal solito, imprendibile Sow che ha segnato ben quattro reti. In una gara fortemente condizionata dal forte vento che ha soffiato sul Pertini di Ponte Buggianese, c'è stato spazio anche per le reti di Viviani, Citti e Stefanelli, oltre che per la doppietta mesa a segno da Cicchetti. Al Ponte 2000, che comunque non ha mai mollato nonostante il risultato possa far pensare il contrario, la magra consolazione di esser rimasto in partita almeno fino allo 0-3, quando Mollica ha segnato il gol che ha dato ai ragazzi di mister Biagini l'illusione di poter riaprire il discorso. Poi, la forza e la tenacia del Tau hanno ristabilito le gerarchie e le distanze. Adesso, per il Ponte 2000 la difficile partita interna contro il Calci, che dopo aver perso all'esordio proprio contro il Tau ha rialzato brillantemente la testa stravincendo contro il Capezzano e si presenterà al Pertini con la quinta ingranata. Per i ragazzi di Del Bianco, un cliente scomodo come il Follonica Gavorrano, per confermare quanto di buono fatto vedere in queste prime due uscite. Calciatoripiù: Sow (Tau Calcio).