TAU CALCIO: Bella, Lazzeri, Citti, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Ferri, Cecchetti, Sow, Girardi. A disp.: Baglini, Calugi, Violini, Tafani, Muffi, Lupi, Simonini, . All.: Del Bianco Daniele
CALCI: Chesi, Guidi A., Due, Brogni, Gronchi, Benedetti, Fanelli, De Robertis, Colangelo, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, Landini, Santoni, Di Candia, Pizzolato, De Castro, Mogavero, Mazzocca, Di Sarli. All.: Mariannini Francesco
ARBITRO: Marco Picchi di Lucca
RETI: Giraldi, Ascareggi
TAU CALCIO: Bella, Lazzeri, Citti, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Stefanelli, Cecchetti, Sow, Girardi. A disp.: Baglini, Calugi, Violini, Tafani, Muffi, Lupi, Simonini. All.: Daniele Del Bianco.
CALCI: Chesi, Guidi, Duè, Brogni, Gronchi, Benedetti, Fanelli, De Robertis, Colangelo, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, Landini, Santoni, Di Candia, Pizzolato, De Castro, Mogavero, Mazzocca, Di Sarli. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: 8' Girardi, 28' Ascareggi.
Esordio con vittoria per il Tau Calcio, che conquista la sua quattordicesima vittoria consecutiva in questa stagione, comprendendo ovviamente il percorso della prima fase: dopo il cammino perfetto nel proprio girone provinciale, i ragazzi di Daniele Del Bianco iniziano con il piede giusto anche la fase regionale. L'avversario non era dei più semplici. Il Calci di mister Francesco Marianini ha vinto il suo girone provinciale, proprio come il Tau, mettendo in mostra un ottimo calcio e presentandosi alla fase regionale con belle ambizioni. Quella di Altopascio è stata infatti una partita molto bella, tra due squadre forti. Rispettando forse il pronostico, l'ha spuntata la squadra che ha saputo essere più concreta. In effetti, il Tau ci mette appena 8' per sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio. L'azione dell'1-0 nasce da un bel fraseggio a centrocampo della squadra locale: palla che arriva sulla destra a Girardi, che entra in area e con un gran tiro la piazza alla sinistra del portiere, che nulla può per impedire il gol. Il Calci prova a reagire. I ragazzi di mister Marianini non si danno per vinti e tentano in tutti i modi di impensierire l'attenta retroguardia del Tau, che risponde colpo su colpo e mai si fa trovare impreparata. Con il passare dei minuti l'inerzia della gara torna a favore dei locali, che due minuti prima della mezz'ora trovano il gol del raddoppio con Ascareggi, che in azione solitaria arriva quasi sul fondo del campo e con un tiro forte e preciso infila la palla sul primo palo beffando il portiere ospite. È l'ultimo sussulto di un primo tempo molto acceso. Nella ripresa il Tau controlla la gara senza rischiare troppo. Il Calci, squadra propositiva e molto ben messa in campo, prova in qualche modo a riaprire la partita ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Polveri bagnate per il solitamente florido reparto offensivo della squadra pisana, che non riesce a scuotere la rete e si deve arrendere alla sconfitta. Il Tau si è rivelato superiore e con questi tre punti mostra gli artigli alle rivali. Sarà un campionato molto avvincente.