SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Ciaccio, Marianelli, Tonin, Ciampi, Bellucci, Giannessi, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Manganiello, Pozzobon, Carbone P., Orlandini, Marini, Tamagno, Esposito, . All.: Gioli Stefano
PONTE 2000: Angeli, Ricciardi, Motta, Guerri, Angeli, Fidenti, Gepponi, Bruno, Mollica, Urbani, Mannini. A disp.: Bechini, Niccolai, Guadagni, Buralli, Jubi, Scarselli, . All.: Biagini Marco
ARBITRO: Ilona Chernenkova di Piombino
RETI: Tonin, Bellucci, Tonin, Granchi, Marini
SPORTING CECINA: Boldrini, Piantanida, Ciaccio, Marianelli, Tonin, Ciampi, Bellucci, Giannessi, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Pozzobon, Carbone, Orlandini, Marini, Esposito, Tamagno. All.: Stefano Gioli.
PONTE 2000: Angeli J., Ricciardi, Motta, Guerri, Angeli G., Fidenti, Gepponi, Bruno A., Mollica, Urbani, Mannini. A disp.: Bechini, Niccolai, Guadagni, Buralli, Jubi, Scarselli. All.: Marco Biagini.
ARBITRO:Chernekova di Piombino.
RETI:10', 25' Tonin, 18' Granchi, 30' Bellucci, 48' Marini.
Inizia con il botto la seconda fase per lo Sporting Cecina, che tra le mura amiche si impone con un perentorio 5-0 sul Ponte 2000. È stata una prestazione praticamente impeccabile, quella della formazione di casa, che ha giocato molto bene mettendo in mostra tocchi di prima e tante verticalizzazioni. Una squadra, quella di mister Gioli, che quando è tra le mura amiche difficilmente si trova in difficoltà, essendo una squadra molto tecnica e trovandosi perciò completamente a suo agio sul manto di erba sintetica del suo campo sportivo. Non inganni il risultato, però: il Ponte 2000 non si è rivelata affatto una brutta squadra, ma ha anzi avuto le sue occasioni da gol, che però non è riuscito a sfruttare. Semmai, la squadra di mister Biagini ha sofferto tanto le situazioni da calcio piazzato, subendo due reti da calcio d'angolo. Il 5-0 è, comunque, frutto della grande prestazione dei padroni di casa e non dei demeriti dei meritevoli ospiti, che hanno affrontato con entusiasmo e a testa alta una trasferta abbastanza proibitiva anche soltanto a livello logistico. Sugli scudi il capitano del Cecina Tonin, che da difensore centrale ha segnato una splendida doppietta, pur senza difettare nel suo ruolo di comandante della difesa. È proprio Tonin a sbloccare il risultato al 10': calcio d'angolo e palla in mezzo, Tonin stacca di testa e supera il portiere per l'1-0. Dopo il vantaggio lo Sporting Cecina continua a macinare gioco e al 18' trova il gol del raddoppio sugli sviluppi di una bellissima azione: Malfanti libera Granchi che dal limite dell'area calcia di potenza trovando una deviazione decisiva di un difensore. Palla in rete e 2-0. I padroni di casa segnano anche il terzo gol al 25', quando il solito Tonin, ancora con una splendida inzuccata devia in rete un pallone messo in mezzo da corner. Il Ponte 2000, che non si è mai dato per vinto, prova a riaprirla ma sbatte contro il muro invalicabile della difesa cecinese. Prima dell'intervallo c'è tempo anche per il quarto gol, che chiude la partita e spegne le residue speranze ospiti di rimonta: è Bellucci a finalizzare una bella azione di squadra con un gran tiro che si infila all'angolino. Nella ripresa il Cecina si preoccupa prevalentemente di controllare la partita, segnando anche il 5-0 al 48' con il nuovo entrato Marini, centrocampista molto tecnico che, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, triangola con Moretti in contropiede, entra in area e batte il portiere. I padroni di casa controllano fino al triplice fischio e portano a casa tre punti d'oro. Per il Ponte 2000, un battesimo del fuoco piuttosto severo in questa nuova categoria sperimentale. La squadra di mister Biagini deve crescere, ma ha mostrato di essere comunque una squadra ostica da affrontare. Calciatoripiù: Tonin, Granchi (Sporting Cecina).