• Giovanissimi BA
  • 13/01/2024 18.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PROLIVORNO SORGENTI
  • 0 - 1 13/01/2024 18.30.00
  • PIETRASANTA
    Barresi

Commento


PROLIVORNO SORGENTI: Coltelli, MArinari, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, Mela, Biscardi, Lomi, Niccolini, Caturelli. A disp.: Bogi, Nucci, Ramagli, Diaco, De Crescenzo, Tozzi, Pellegrini, Lazzerini, Di Buduo O.. All.: Adamoli Giacomo
PIETRASANTA: Bruno, De Vitis, Paganini, Barresi, Ciambelli, Tusha, Bigi, Cutolo, Matrizi, Boschi, Sodini. A disp.: Bruno, Battaglia, Tommasi, Valpiani, Cecconi, Finocchiaro, Barsottelli, Esperon. All.: Benedetti Federico
ARBITRO: Filippo Danti di Livorno
RETI: Barresi
PRO LIVORNO: Coltelli, Marinari, Giorgi, Magnelli, Bandinelli, Ferri, Mela, Biscardi, Lomi, Niccolini, Caturelli. A disp.: Bogi, Nucci, Ramagli, Diaco, De Crescenzo, Tozzi, Pellegrini, Lazzerini, Di Buduo. All.: Giacomo Adamoli.
PIETRASANTA: Bruno, De Vitis, Paganini, Barresi, Ciambelli, Tusha, Bigi, Cutolo, Matrizi, Boschi, Sodini. A disp.: Battaglia, Tommasi, Valpiani, Cecconi, Finocchiaro, Barsottelli, Esperon. All.: Federico Benedetti.
ARBITRO: Danti di Livorno.
RETE: Barresi.



Esordio vincente e convincente per il Pietrasanta che bagna la prima apparizione nel girone regionale dei Giovanissimi B conquistando tre punti sul campo della Pro Livorno Sorgenti. La sfida è stata estremamente combattuta, piacevole e giocata con la giusta grinta da ambo i lati, ma la formazione versiliese ha avuto il merito di sfruttare meglio le occasioni create. La rete decisiva si è materializzata durante l'equilibratissima prima frazione di gioco quando, su una conclusione respinta dal portiere livornese Coltelli, il numero 4 Barresi è stato il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera e a scaraventarla in fondo al sacco con il piatto. Nel resto dell'incontro la partita è stata maschia, tesa e ricca di contrasti in ogni zona del campo, tra due squadre di pari valore ben schierate sul rettangolo verde. Specialmente nella ripresa la formazione di casa ha tentato in ogni modo di scardinare la retroguardia avversaria, peccando però di precisione al momento del tiro. E così il Pietrasanta, con sofferenza e sudore, è riuscito a condurre in porto la barca mostrando una fase difensiva piuttosto compatta e ordinata.