• Giovanissimi BA
  • 14/01/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DON BOSCO FOSSONE
  • 1 - 2 14/01/2024 11.30.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Manzo
    Nfaiedh
    Sorvillo

Commento


DON BOSCO FOSSONE: Lazzeri, Giliberti, Barattini, Cagossi, Merlin, Giacoletto, Evotti, Pisani, Valsega, Manzo, Tavarini. A disp.: Grillo, Andreani, Fusani, Muracchioli, Nicolini D., Nicolini T., . All.: Bertoncini Simona
FOLLONICA GAVORRANO: Cacciaguerra, Raiano, Zeno, Del Rio, Gemignani, Franchi, Rossetti, Chibi, Fiorini, Nfaiedh, Sorvillo. A disp.: Berti, Cellini, Aigbiremolen, Pallozzi, Pitterl, . All.: Rotelli Thomas
ARBITRO: Alessio Bragoni di Carrara
RETI: Manzo, Nfaiedh, Sorvillo
DON BOSCO FOSSONE: Lazzeri, Giliberti, Barattini, Cagossi, Merlin, Giacoletto, Evotti, Pisani, Valsega, Manzo, Tavarini. A disp.: Grillo, Andreani, Fusani, Muracchioli, Nicolini D., Nicolini T. All.: Simona Bertoncini.
FOLLONICA GAVORRANO: Cacciaguerra, Raiano, Zeno, Del Rio, Gemignani, Franchi, Rossetti, Chibi, Fiorini, Nfaiedh, Sorvillo. A disp.: Berti, Cellini, Aigbiremolen, Pallozzi, Pitteri, Soresina. All.: Marrico Rotelli.
ARBITRO: Bragoni di Carrara.
RETI: 3' Nfaiedh, 33' Sorvillo, 67' Manzo.



Esordio con il botto per il Follonica Gavorrano che vince sul campo del Don Bosco Fossone al termine di un incontro molto equilibrato. Appare chiaro che, dati valori simili, la sfida possa essere determinata da episodi. E così, alla fine, sarà. Al primo affondo del primo tempo, sono i ragazzi di mister Rotelli a sbloccare il risultato con Nfaiedh che inizia l'azione e poi fa da terminale offensivo per la deviazione in piena area. I ragazzi di mister Simona Bertoncini, pur cercando di alzare la pressione, non riescono a rendersi particolarmente pericolosi dalle parti di Cacciaguerra ed i minuti scorrono senza sussulti. Quando l'intervallo sta per arrivare, Sorvillo realizza la rete del raddoppio raccogliendo una respinta dalla bandierina. Ci sarebbe tutta la ripresa per organizzare una reazione degna di tale nome, ma il gioco rimane concentrato soprattutto a centrocampo, con pochissime conclusioni. Al 32' il Don Bosco Fossone accorcia le distanze sfruttando una mischia su calcio d'angolo grazie al guizzo di Manzo. Il finale non riserva però altre emozioni ed il match si chiude sull'1-2. Calciatoripiù : nel Follonica Gavorrano spicca Nfaiedh per qualità, giocate e rete realizzata, nel Don Bosco Fossone Manzo per la freddezza sotto misura.