• AllieviB
  • 06/04/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
  • 4 - 1 06/04/2024 15:00.00
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI
    Niccoli
    Cianti
    Bini
    Cianti
    Fondi

Commento


RETI: Niccoli, Cianti, Bini, Cianti, Fondi
FIESOLE: Scaperrotta, Carotti, Novelli, Olarean (52' Vasta), Villagatti, Berti, Targioni (66' Leoni), Niccoli, D'Aloia (61' Bini), Martino (87' Seck), Cianti. A disp. Marseglia, Borelli, Romeo, Di Pace, Colecchia. All. Alpini.
SAN LORENZO CAMPI GIOVANI: Coppini, Rizzo (83' Gueye), Impedovo, Boncompagni, Zucconi (52' Albano), Fondi, Puzzonia, Forastieri (63' Fiorani), Pieri, Dimeo (83' Cecconi), Goretti. A disp. Caramico, Izzo, Marchesini. All. Imbimbo.
ARBITRO: Busico di Firenze.
RETI: 7' Fondi, 15', 21' Cianti, 65' Bini, 81' Niccoli.



Il Fiesole, pur con assenze importanti, riserva al San Lorenzo l'identico trattamento nel punteggio che prima di Pasqua era toccato al Lanciotto, l'altra formazione di Campi, e si aggiudica la gara per 4-1. Gli ospiti partono meglio, con Di Meo che costringe al fallo Olarean, Forastieri calcia l'insidiosa punizione fuori di poco. Al 7' il San Lorenzo va in vantaggio: Goretti smarca Fondi, tiro sull'uscita del portiere che devia ma non può impedire che il pallone s'insacchi a fil di palo. Il Fiesole risponde con un tiro alto di D'Aloia su lancio di Niccoli, poi al 15' Berti libera Cianti, abile nell'aggirare il portiere e insaccare l'1-1 a porta vuota. Nel 2-1 al 21' c'è tutta la determinazione e la forza esplosiva del Fiesole. D'Aloia va in pressing sul disimpegno difensivo e riconquista palla in scivolata, pallone a Cianti che aggira due avversari e scarica un bolide sotto l'incrocio dei pali. Il predominio rimane nelle mani dei biancoverdi, Cianti, D'Aloia e Targioni hanno buone opportunità. Poi il San Lorenzo guadagna terreno. Pieri tira di poco alto, Goretti al 40' sorprende la difesa su invito di Rizzo ma non trova lo specchio, Di Meo ci prova due volte senza fortuna mentre al 45' è bravo Scaperrotta a respingere il destro al volo di Fondi. Più reattivo il San Lorenzo anche in avvio di ripresa, subito Villagatti impegnato a chiudere sullo stesso Fondi. Risponde D'Aloia che su punizione calciata da Berti colpisce centrale di testa, Coppini para. Al 53' esce bene Scaperrotta su cross di Pieri, intorno al 60' si riaccende Cianti, tiro improvviso deviato dal portiere. Il Fiesole tiene botta, il fraseggio è a tratti frammentario, ma la grande determinazione porta al 3-1 che ipoteca la partita: al 65' Berti fa viaggiare Targioni, sgroppata sul fondo e pallone al centro invitante per il tocco al volo di Bini - al terzo centro da subentrato - che trafigge Coppini.
Al 68' Goretti manda fuori di testa su corner, replica di Leoni al 70' per il Fiesole, parabola carica d'effetto fuori di poco. Al 73' Bini colpisce al volo da ghiotta posizione su altro assist di Berti, pallone alle stelle. Scaperrotta sorveglia bene in uscita bassa anticipando Goretti e chiude con prontezza sul destro al volo di Dimeo. Gara chiusa all'81', quando l'ennesimo spunto personale di Cianti mette in condizione Niccoli di raccoglierne il cross dal fondo e girare al volo alle spalle di Coppini: 4-1. Ultimo spunto, fra qualche animosità che imbarazza un po' l'acerba direttrice di gara, un bel tiro di Leoni che finisce alto. Calciatoripiù : nel Fiesole Cianti, Berti e Villagatti; per il San Lorenzo Dimeo, Fondi e Goretti.