• AllieviB
  • 23/03/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Colletti
  • 1 - 4 23/03/2024 15:30.00
  • FIESOLE CALCIO
    Balloni
    D Aloia
    Berti
    Cianti

Commento


RETI: Colletti, Balloni, D Aloia, Berti, Cianti
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Paolieri, Cetica, Cupi, Pagana, Panerai, Hila,Meli, Colletti, Mammana, Aquino. A disp.: Arca, Bonechi, Catanzaro, Vasa, Mari. All.: Alessio Gelli.
FIESOLE: Scaparrotti, Vasta, Carotti, Degli Innocenti, Villagatti, Berti, Novelli, Niccoli, D'Aloia, Balloni, Cianti. A disp.: Marseglia, Seck, Leoni, Targioni, Pace, Collecchia, Olarean, Dugini. All.: Agostino Alpini.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Balloni, D'Aloia, Berti, Cianti, Colletti.
NOTE: Espulso al 7' il portiere locale Seferi.



Una sorpresa dopo l'altra. Dopo l'inaspettato e pirotecnico pareggio fra Sales ed Eurocalcio nel turno precedente, un altro turno di campionato allarga il sorriso della capolista Prato, che apprende con interesse più che legittimo dell'inopinato passo falso di un'altra delle sue inseguitrici. Il Lanciotto infatti cade fra le mura amiche per opera di un Fiesole che firma l'impresa di giornata, riscattando così in pieno la netta sconfitta del girone d'andata. E' stata una gara (purtroppo) condizionata dalle decisioni arbitrali, discusse e quasi mai azzeccate, ma alla fine il successo del Fiesole è meritato, perchè gli ospiti hanno messo in campo una gara di grande attenzione e forza di volontà, approfittando delle situazioni a loro favorevoli e impostando con sapienza il loro match su una difesa solida e le ripartenze dei veloci giocatori offensivi di cui dispone, che hanno messo in difficoltà i padroni di casa . Diciamo però che l'espulsione iniziale decisa nei confronti dell'estremo del Lanciotto Seferi è parsa molto discutibile e ha condizionato l'esito della gara (reo il portiere campigiani di aver condotto in presa il pallone fuori dalla propria aera sugli sviluppi di un'uscita). Il Fiesole ha approfittato della decisione favorevole mentre i ragazzi di Gelli sono stati costretti a mettere a difesa della propria porta un giocatore di movimento. Il Fiesole è passato in vantaggio e poi ha usufruito di un calcio di rigore che ha portato i ragazzi di Alpini sul 2-0. La gara interrotta è scorsa via poi molto frammentata, con diverse interruzioni e molto nervosismo in campo e sugli spalti. il Fiesole ha gestito il confronto a proprio piacimento e in quattro occasioni ha realizzato con Balloni, D'Aloisio, Berti e Cianti (autore del ventesimo gol stagionale) mentre il Lanciotto è andato a segno nella fase centrale della ripresa con bomber Coletti (27 le reti realizzate nel corso del campionato, una in più rispetto a Mammana). Non è stata la migliore partita per la squadra di Gelli ma sicuramente le controverse decisioni arbitrali hanno condizionato il confronto. Ottima è risultata la prestazione della formazione ospite, ben guidata e condotta dall'esperto mister Alpini. Calciatoripiù: Balloni, D'Aloia, Berti, Cianti (Fiesole Calcio).