• AllieviB
  • 02/03/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LANCIOTTO CAMPI
    Panerai
    Vasa
  • 2 - 2 02/03/2024 17:15.00
  • PRATO
    Cina
    Vettori

Commento


RETI: Panerai, Vasa, Cina, Vettori
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Aquino, Arca, Bonechi, Colletti, Hila, Mammana, Panerai, Paolieri, Poggi, Sermi. A disp.: Catanzaro, Cetica, Pagana, Vasa, Lazzeri, Carovani. All.: Alessio Gelli.
PRATO: Mammoli, Danti, Osazuwa, Borchi, Vettori, Lombardi L., Danesi, Cinà, Kapidani, Robi, Lombardi C. A disp.: Spina, Corda, Bellotto, Lazzeri, Rossetti, Gemelli, Buica, Janah. All.: Andrea Maretto.
ARBITRO: Scellato di Prato.
RETI: 30' Vettori, 35' Panerai, 56' Vasa, 77' Cinà.



Grande attesa al Ballerini di Campi per la sfida tra la capolista Prato di mister Maretto e il Lanciotto di mister Gelli che segue al terzo posto. I padroni di casa entrano in campo in maglia e calzettoni rossi con pantaloncini neri, i lanieri in elegante completo total white. La pioggia poco prima dell'inizio lascia posto a un po' di sole, sembrano quasi mettersi anche loro in tribuna per godersi la sfida. La partita resta bloccata fino al 29' con una continua ma sterile presenza del Prato nella metà campo avversaria; da segnalare al 16' una bella punizione di Robi diretta al sette che viene respinta magistralmente. Il Prato più organizzato come collettivo insiste nel fraseggio, seppur con qualche errore, il Lanciotto si affida ai contropiedi con il veloce e combattivo Colletti che tiene sempre in ansia la difesa biancazzurra. Si segnalano interventi molto decisi del Lanciotto con alcuni ammoniti e gioco quindi frammentato. Al 30', sugli sviluppi di un angolo battuto da Danesi, Vettori firma il vantaggio ospite infilando il pallone in rete di testa. Dopo solo cinque minuti il Lanciotto perviene al pareggio: anche l'1-1 arriva da corner con Panerai. Si registra una reazione immediata ma poco determinata del Prato; Robi calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, Seferi salva con grande intuito. Al 41' Danesi supera in dribbling veloce tre avversari, entra nell'area piccola e mette al centro un bel pallone dove però non c'è nessun compagno che possa raccogliere e colpire. Le due squadre vanno al riposo sull'1-1. Il secondo tempo si apre al 56' con un errore difensivo ospite: Mammoli pasticcia insieme a Lombardi L. regalando la strada al veloce Vasa, che insacca per il 2-1 a porta vuota. Il campo regala ora una battaglia nervosa, combattuta e senza esclusione di colpi; il Prato insiste per recuperare, non ci sta, spreca diversi palloni ma al 77' riesce a pareggiare: Cinà dalla trequarti supera tre avversari e insacca rasoterra alla sinistra del portiere per il 2-2. All'80' Robi subisce un pesante intervento, non sanzionato dall'arbitro, ed è costretto a uscire. La combattutissima sfida termina così, con un risultato tutto sommato giusto che lascia il Lanciotto a -6, probabilmente spegnendo i sogni di giocare per la vittoria finale. Il Prato resta al primo posto, ora però sente il soffio della Sales a -1. Calciatoripiù: Colletti, Seferi (Lanciotto Campi); Vettori, Cinà (Prato).