• AllieviB
  • 11/02/2024 10:45.00
  • VIRTUS RIFREDI
    De Angelis
    De Angelis
    De Angelis
  • 8 - 0 11/02/2024 10:45.00
  • SESTO 2010
    Syla
    Bocchi
    Matteini
    Quispe
    Gilio

Commento


RETI: De Angelis, De Angelis, De Angelis, Syla, Bocchi, Matteini, Quispe, Gilio
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Tartaglia, Masini, Guarente, De Angelis M., Syla, Di Tomaso, Gilio, Gualtieri, Masha, Tosi. A disp.: Paba, Bocchi, Chiari, Matteini, Nencetti, Quispe Flores, Vannucci. All.: Marco Gualtieri.
SESTO CALCIO: Mottula, Trapani, Lori, Berti, Giovannini, Monno, Sarnelli, Elhamzawy, Paoletti, Termine, Mariotti. A disp.: Gerini, Genovese, De Marco. All.: Alessandro Montanari.
ARBITRO: Gherardini di Firenze.
RETI: De Angelis 3, Syla, Gilio, Bocchi, Matteini, Quispe Flores.



La 20esima giornata di campionato del girone B del campionato Allievi vede la Virtus Rifredi ospitare il Sesto Calcio. Inizio fulminante dei padroni di casa che dopo dieci secondi sfiorano la traversa con un tiro di De Angelis. All'8' Gualtieri scaglia un tiro perfetto che si stampa sulla traversa, parte il contropiede degli ospiti ma Elhamzawy non concretizza. Tra il 12' e il 18' Syla spreca due ghiotte chance, poco più tardi invece è ancora Elhamzawy a rendersi pericoloso per il Sesto Calcio. La partita è dunque equilibratissima, ma le cose sono destinate a cambiare. Al 31' De Angelis riceve un perfetto cross dalla bandierina da parte di Gualtieri, e con un gran colpo di testa fa 1-0. Passano tre minuti e Gualtieri sforna un altro assist, stavolta a beneficio di Syla che firma il raddoppio. Gli ospiti provano a rispondere con Paoletti ma Scarti si fa trovare pronto e respinge la sua conclusione. Al 40', allora, arriva il 3-0 della Virtus Rifredi realizzato da Gilio con una scivolata sotto misura, mentre al 44' De Angelis cala il poker con un diagonale da fuori area. Nella ripresa il Sesto Calcio appare abbattuto dal notevole svantaggio, e così i padroni di casa ne approfittano per segnare subito il 5-0 ancora con De Angelis su traversone da fermo di Gualtieri. Per la squadra di Montanari non c'è nemmeno la gioia del gol della bandiera, perché il neo-entrato portiere locale Paba compie due splendide parate su Paoletti mantenendo inviolata la propria rete. Dall'altra parte è bravissimo anche Mottula a salvare con un miracolo su Quispe Flores, e si ripete poco dopo respingendo acrobaticamente una splendida mezza rovesciata di Bocchi. Quest'ultimo trova comunque la gioia del gol al 38', finalizzando un contropiede ben orchestrato dai suoi. Prima del triplice fischio c'è tempo anche per il 7-0 di Matteini, dopo una bella combinazione con Nencetti e Quispe Flores, e per il definitivo 8-0 dello stesso Quispe Flores su assist di Bocchi. Calciatoripiù : Masini e Di Tomaso (Virtus Rifredi). Mottula e Sarnelli (Sesto Calcio).