• AllieviB
  • 13/01/2024 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIRENZE OVEST
    Lauciani
  • 1 - 0 13/01/2024 17:00.00
  • FIESOLE CALCIO

Commento


RETI: Lauciani
FIRENZE OVEST: Parrini M., Ragazzini, Parrini L., Fedeli, Faralli, Bravi, Lauciani, Mosti Falconi, Corrias, Sarri, Tempesti. A disp.: Masini, Romiti, Arba, Niccoli, Ibraliu. All.: Yuri Pozzi.
FIESOLE: Scaperrotta, Borelli, Forgione, Degli Innocenti, Villagatti, Cianti, Novelli, Daloia, Targioni, Balloni, Niccoli. A disp.: Marseglia, Di Pace, Badile, Seck, Vasta. All.: Agostino Alpini.
ARBITRO: Lari di Pistoia.
RETI: Lauciani.



Si apre nel segno dell'equilibrio la sfida tra Firenze Ovest e Fiesole, con i locali che riescono a prendere le misure alle iniziative avversarie grazie soprattutto ai propri centrali difensivi, eccellenti nelle letture e bravi a chiudere ogni possibile spiraglio alle sortite nemiche. Nel finale di primo tempo, i padroni di casa riescono anche a confezionare alcune buone occasioni, con Lauciani e Tempesti, per portarsi avanti nel punteggio; l'estremo difensore degli ospiti, però, fa sempre buona guardia e mantiene il punteggio ancorato sullo 0-0. Nel secondo tempo, il Fiesole rientra in campo concentrato e prova a replicare con più decisione alle incursioni dei locali, ma alla fine deve soccombere: un lancio dalla difesa trova, infatti, la spizzata di testa di Sarri, che devia la sfera in direzione di Corrias; questi, dopo aver difeso bene la palla, allarga su Lauciani che, a causa di un errato posizionamento della difesa, si trova totalmente smarcato e può segnare di prima intenzione. Gli ospiti accusano un po' il colpo e, da questo momento, subiscono varie incursioni pericolose da parte dei locali. Scaperrotta è bravo, al 13', ad uscire con i tempi giusti e a rendere innocuo il tentativo di Corrias. Poco dopo, lo stesso Corrias crea una bella occasione e però, al momento della conclusione, pecca di precisione. Il Fiesole, dopo aver tenuto botta nel momento più difficile della partita, rialza la testa e cerca la via del gol con Novelli, che ha un paio di buone occasioni. Al minuto numero 28 è invece Daloia a impensierire la retroguardia del Firenze Ovest, raccogliendo una sfera che piove dal calcio d'angolo battuto da Balloni: il tiro che segue trova un'opposizione molto reattiva dell'estremo difensore avversario, che nega la gioia del gol ed il pareggio. Nel finale, gli ospiti hanno ancora due grandi chance per timbrare il cartellino dei marcatori: Daloia è il primo a rendersi pericoloso, al 40', con una bella conclusione su punizione battuta da Balloni, ma il portiere si supera ancora una volta e respinge. Nel recupero, infine, è ancora Novelli ad andare vicino alla rete con un tiro molto potente di sinistro dal limite dell'area: l'estremo difensore avversario non può nulla in questo frangente, ma a negare il pareggio al Fiesole stavolta è la traversa, che respinge la conclusione. Termina così in favore del Firenze Ovest questo match, conclusosi 1-0 ma ricco di tante iniziative offensive; la decidono quindi gli episodi, che hanno sorriso ai padroni di casa in questo turno, bravi e tenaci a prendersi il successo. Complimenti anche agli ospiti, determinati nel cercare con tutte le forze il pareggio, venendo fermati dalle belle parate del portiere avversario e da un incredibile legno nel finale. Da segnalare, infine, anche l'ottima direzione di gara. Calciatoripiù : Lauciani , Corrias , Tempesti (Firenze Ovest); Balloni , Niccoli e Novelli (Fiesole).