• AllieviA
  • 27/04/2024 15.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Omar
    Bini
    Cambi
  • 4 - 2 27/04/2024 15.00.00
  • AVANE
    Giovannini
    Di Santo
    Veltri

Commento


RETI: Omar, Bini, Cambi, Giovannini, Di Santo, Veltri
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Dani, Bianconi, Cambi, Bonacchi, Gabbanini, Riconda, Rosato, Omar, Mattioli, Bini. A disp.: Ciamorro, Vandelli, Giovannini, Zou, Susini, Gallo, Kolgaku, Chaouan. All.: Luca Burlando.
AVANE: Campigli, Tamburini, Vaccaro, Lo Chiano, Agili, Filaseta, Veltri, Di Santo, Muka, Pertici, Sezza. A disp.: Ancillotti, Malvolti, Macchi, Anouar Nahili, Preti, Vitalto All.: Pier Giuseppe Porciatti.
ARBITRO: Cancedda di Firenze.
RETI: 12' Veltri, 28' Omar, 41' Di Santo, 55' Bini, 62' Cambi, 75' Giovannini.
NOTE: espuls. Lo Chiano.



Legnaia che vince l'ultima di campionato in casa contro l'Avane; la formazione di mister Burlando riesce a ribaltare la gara nella ripresa e a terminare il campionato con una vittoria. Partono forte i locali, che dopo una manciata di minuti colpiscono un palo con il destro a incrociare di Omar. Poco dopo il 10', però, il gol che sblocca la gara arriva dalla sponda ospite con Veltri, che fa 0-1. La gara prosegue in maniera equilibrata, con il Legnaia che alza progressivamente il baricentro con il passare dei minuti. Alla mezz'ora, infatti, giunge il gol del pareggio con Omar. La prima frazione finisce 1-1. Nella ripresa, gli ospiti mettono immediatamente la freccia ancora una volta con Di Santo, che approfitta dell'atteggiamento troppo morbido della difesa avversaria. Circa 10' più tardi, però, l'espulsione di Lo Chiano complica i piani dell'Avane, con i padroni di casa che trovano il pari, poco dopo, con Bini. La squadra di Burlando attacca con sempre maggiore insistenza e riesce a mettere la freccia, poco dopo l'ora di gioco, grazie ad un corner di Mattioli che pesca Cambi in area. Nel finale, arriva anche il quarto gol firmato da Giovannini, che scarta il diretto avversario e piazza con il destro. Termina così 4-2 una gara di fine stagione condizionata da alcuni episodi, ma giocata comunque su buoni livelli da parte di entrambe le formazioni. Calciatorepiù : Campigli (Avane).