• AllieviA
  • 27/01/2024 16:30.00
  • VIRTUS MONTAIONE GAMBASSI
  • 0 - 3 27/01/2024 16:30.00
  • ISOLOTTO
    Renai
    Grilli
    Meazzini

Commento


RETI: Renai, Grilli, Meazzini
VIRTUS MONTAIONE: Barnini, Vaccaro, Priamo, Bacci, Stacchini, Pieragnoli, Alfei, Camara, Imbembo, Mezzetti, D'Angelo. All.: Marzolo.
ISOLOTTO: Rexhepi, Catelani, Masi, Meazzini, Lombardini, Strano, Politi, Lorenzoni, Renai, Grilli, Moccia. All.: Pastorelli.
ARBITRO: Attanasio di Pontedera.
RETI: Renai, Grilli, Meazzini.
NOTE: espuls. D'Angelo.



Una giornata stupenda ed il nuovissimo manto in erba sintetica dello stadio comunale "Il Prato" di Montaione sono i presupposti fondamentali per una bella giornata di calcio e le due squadre non tradiscono le aspettative, dandosi subito battaglia. A dispetto della classifica, la squadra di casa comincia in modo aggressivo facendo un pressing molto alto e creando qualche difficoltà alla costruzione del gioco degli avversari. L'Isolotto agisce di rimessa, con lunghe battute verso gli attaccanti. Già al 4' Politi riceve palla sulla fascia e crossa verso il centro, ma Moccia non aggancia. Sul successivo calcio d'angolo, Renai tenta il colpaccio battendo direttamente in porta, ma un attento Barnini ribatte. È solo un assaggio. Al 6' Grilli ruba palla a centrocampo, scivola verso l'out di destra e imbuca verso il centro dell'area, dove Renai batte a colpo sicuro. L'Isolotto insiste ed all'8' un veloce scambio tra Grilli e Catelani sulla fascia destra porta quest'ultimo al tiro, ma Barnini respinge. Il successivo tiro di Lorenzoni è alto. Al 12' è Barnini a commettere una leggerezza che porta Moccia a battere a rete, ma senza fortuna. I tempi sono maturi ed al 16' l'Isolotto raddoppia: Politi lancia Moccia sulla fascia destra, il cross dal fondo viene raccolto a centro area da Grilli che realizza. Al 19' anche il Montaione Gambassi dà segni di vita: D'Angelo intercetta un rinvio di Rexhepi, ma la ribattuta finisce tra le mani del portiere. Al 20' Bacci batte dal vertice dell'area, ma il tiro è centrale. Qualche minuto dopo l'Isolotto pasticcia in difesa; ne approfitta D'Angelo che batte a rete, ma Rexhepi fa il miracolo col piede. È il 35' quando Politi ruba palla a centrocampo e si invola sulla fascia, lasciando Priamo sul posto; il successivo cross, però, non trova nessuno pronto al centro dell'area. Al 41' Renai batte una punizione da metà campo, spostato sulla destra: testa di Meazzini e 3 a 0. All'inizio della ripresa i padroni di casa sembrano più tonici ed attenti degli ospiti ed al 10' Rexhepi, con una gran parata, nega il gol a Pieragnoli. Sul successivo corner, battono a rete prima Camara poi D'Angelo, ma ancora Rexhepi respinge. Il tentativo di reazione del Montaione viene frenato al 21' dall'espulsione di D'Angelo per proteste; ammonito anche Bacci. La partita diventa nervosa ed il direttore di gara fa fatica a tenere a freno la situazione. Da qui alla fine non succederà granché ed il risultato rimarrà sul 3 a 0 per gli ospiti. Calciatoripiù : Barnini , Pieragnoli (Virtus Montaione); Grilli , Rexhepi (Isolotto).