• JunioresC
  • 20/04/2024 18:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BAGNO A RIPOLI
    Marsili
  • 3 - 0 20/04/2024 18:30.00
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Graziani
    Pieraccioli

Commento


RETI: Marsili, Graziani, Pieraccioli
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Tipaldi, Vagaggini, Ciapi, Gimignani, Venturini, Poggiarelli, Pieraccioli, Graziani, Frilli, Fani. A disp.: Gatteschi, Marsili, Silei, El Fallah, Camara. All.: Riccardo Pegi.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Masini, Petracchi, Serni, Gambassi, Pianiri G., Peppoloni, Ballotti, Castaldi, Giovannetti, Pianiri M. A disp.: Dainelli, Nardoni, Ortino, Panconi, Bianchi, Ribecchini, Prosperi, Gizdulich, Prisco. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: 30' Pieraccioli, 70' Marsili, 85' Graziani.



Il Bagno a Ripoli vince con un netto 3-0 in casa contro l'Impruneta, e manda così in archivio un risultato pesante, perchè lancia la Rufina verso la vittoria, costringe il Belmonte a riporre il destino in mani altrui, e soprattutto toglie dalla corsa la sorprendente Impruneta Tavarnuzze, in corsa quasi fino alla fine per un clamoroso successo in campionato. Il risultato però non racconta di una gara davvero combattuta, con gli ospiti pericolosi in più di un'occasione. Immediatamente al 3' infatti Gambassi colpisce la traversa sugli sviluppi di un corner. Poi altre occasioni da ottima posizione per Giovannetti e Pianiri. Alla mezz'ora però il vantaggio locale su punizione di Pieraccioli, mentre al 40' il pari di Nardoni viene annullato dal direttore di gara per fallo sul portiere, non senza proteste da parte degli ospiti. La prima frazione termina quindi 1-0. Nella ripresa altre occasioni sponda Impruneta, che però no vanno a buon fine. Al 70' così arriva il raddoppio dei padroni di casa in contropiede finalizzato da Marsili. Prova a riaprire la gara la formazione di Pestelli colpendo anche una traversa su punizione di Petracchi, ma a 5' dal termine il definitivo 3-0 firmato Graziani la dice lunga sulla prova di grandissima attenzione e cinismo messa in campo dai padroni di casa. Termina così 3-0 una gara in cui l'Impruneta ha creato tanto senza concretizzare, mentre il Bagno a Ripoli si è preso tre punti grazie ad una prova cinica ed ordinata; i rimpianti per i gialloblù non possono mancare, considerando che la possibilità di vittoria del campionato per loro è sfumata troppo in anticipo.