• JunioresC
  • 06/04/2024 17:45.00
  • FIRENZE SUD
  • 0 - 2 06/04/2024 17:45.00
  • SANCAT
    Caldini
    Burchietti

Commento


RETI: Caldini, Burchietti
FIRENZE SUD: Muntoni, Cassetti, Tommasini, Scarpi, Sartoni, Paggetti, Orsi, Cappelli, Prevedello, Giachi, Benvenuti. A disp. Ghezzi, De Luca, Torrini, Piferi, Simoni, La Badessa, Biagioni. All.: Gherardini.
SANCAT: Pampaloni, Cannoni, Scibetta, Cantini, Gabbrielli, Furia, Caldini, Baglioni, Burchietti, Tirelli, Pisano. A disp.: Casamaggi, De Donatis Gentili, Mani, Romoli, Nunziati, Righini. All.: Relli.
RETI: 24' Caldini, 25' Burchietti.



Il Firenze sud predomina nella prima parte di gara ma si trova sotto di due gol per l'uno-due degli ospiti alla metà della frazione di tempo che poi rappresenta anche il punteggio finale. I rossoblu manovrano con ordine gestendo l'iniziativa, prova a sbloccare il punteggio al 10' su azione d'angolo, Prevedello di testa conclude a lato, e al 24' con una verticalizzazione che Benvenuti raccoglie anticipando l'intervento del portiere ma effettua un tiro debole che viene recuperato dalla difesa avversaria. La conduzione del gioco è in mano ai locali ma al 28' sono gli ospiti che sbloccano il risultato approfittando di un errore difensivo della difesa rossoblu che regala una palla invitante a Caldini che è lesto ad approfittarne e da pochi passi fa centro. Il Firenze Sud prova subito a recuperare lo svantaggio, ma nell'azione successiva subisce il raddoppio ad opera di Burchietti che, ben oltre la linea difensiva, in solitudine, avanza e quasi incredulo conclude con facilità. I locali nonostante la beffarda doccia fredda cercano di reagire proseguendo con lo stesso atteggiamento e al termine di una manovra collettiva portano Benvenuti al tiro due volte vedendosi respingere i tiri dal portiere in uscita. Nella ripresa la partita cala di tono e di ritmo, i padroni di casa non proseguono con l'approccio della prima frazione di gara consentendo agli ospiti di gestire il doppio vantaggio senza particolare difficoltà. Gli ospiti, rimanendo in controllo, avanzano il baricentro anche se non riescono ad affondare il colpo decisivo, collezionando qualche tiro dalla distanza senza impensierire l'estremo difensore rossoblu salvo l'occasione in avvio del tempo, finita alta seppur calciata da buona posizione. I padroni di casa, apparsi meno determinati, hanno cercato di ridurre lo svantaggio soprattutto nel finale collezionando un paio di occasioni da calcio d'angolo con il colpo di testa di Sartoni parato dal portiere e quello successivo di Labadessa finito di poco alto. Si giunge così al triplice fischio con gli ospiti che hanno incassato i tre punti frutto di quell'uno-due che poi hanno gestito fino al termine.