• JunioresC
  • 24/02/2024 17:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Prisco
    Castaldi
  • 2 - 0 24/02/2024 17:15.00
  • RESCO REGGELLO

Commento


RETI: Prisco, Castaldi
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Masini, Petracchi, Serni, Ortino, Ribecchini, Maier, Ballotti, Castaldi, Pratesi, Prisco. A disp.: Dainelli, Cherici, Pianiri G., Amico, Becattini, Pianiri M., Peppoloni, Giovannetti, Fratini. All.: Lorenzo Pestelli.
RESCO REGGELLO: Tapinassi, Sarri, Luzzi, Morello, Gonnelli, Butti, Davitti, Vaccaro, Negri, Moracci, Verdun. A disp.: Giuliani, Brogi, Gabrielli, Benozzi, Negri, Lombardi.
RETI: 35' Prisco, 61' Castaldi.
NOTE: 53' espulso Davitti, 61' Maier.



Le reti di Prisco e Castaldi piegano il Reggello e portano al successo l'Impruneta Tavarnuzze. I padroni di casa scendono in campo costretti a vincere per continuare la rincorsa alla capolista Belmonte. Nella prima mezz'ora succede poco, la partita scorrer via veloce ma le difese sono attente e non concedono niente agli attacchi avversari. Alla mezz'ora giocano però meglio gli ospiti che, sulle fasce, riescono ad essere più incisivi; al 35' il risultato però cambia in favore dei locali: angolo per l'Impruneta, colpo di testa che il portiere ospite respinge sui piedi di Castaldi il cui tiro finisce però sul palo, Prisco è ben appostato ad un metro dalla linea di porta e realizza. La reazione del Reggello si limita ad un tiro di Negri facilmente parato da Giordano. Giocano più leggeri i padroni di casa che ritrovano il gioco a terra facendo girare bene il pallone e coinvolgendo tutti i reparti. Così si chiude il primo tempo ed allo stesso modo comincia il secondo; l'impruneta Tavarnuzze gestisce bene la palla, e al 50' propone una bella azione sulla fascia destra con Masini, Pratesi e Ballotti, il tiro di quest'ultimo viene ben parato da Tapinassi. Al 53' Pratesi, ben lanciato verso la porta, viene steso da Davitti che, essendo ultimo uomo, viene espulso. Ma la superiorità numerica dei padroni di casa dura poco: al 61' Maier si vede sventolare il secondo giallo e la parità viene ristabilita. Proprio al 61' ecco il raddoppio dell'Impruneta: Castaldi percorre mezzo campo palla al piede e, entrato in area, trafigge il portiere con un forte tiro sul secondo palo. Il gol chiude la partita, il Reggello spinge nel finale ma non crea pericoli alla difesa di casa. Essenziale successo per l'impruneta Tavarnuzze, che doveva vincere e porta casa i tre punti indispensabili per restare nella parte alta della classifica.