• JunioresB
  • 27/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAGGINALE
  • 3 - 1 27/04/2024 15.30.00
  • EURO CALCIO FIRENZE
    Giovannini
    Giovannini
    Paladini
    Erraqui

Commento


RETI: Giovannini, Giovannini, Paladini, Erraqui
SAGGINALE: Pugliese, Brunetti, De Marco, Ciarlone, Aliu, Fabbri, Giovannini, Paladini Matteo, Mei, Pezzati, Soni. A disp.: Martino, Bartolini, Zani, Paladini Giovanni. All.: Massimo Santoni.
EURO CALCIO: Acatrinei, Ioppolo, Usuriaga, Vega Ramirez, Cordero, Erraqi, Gambino, Vaca Camargo, Sorace, Gioffré, Calabrese. A disp.: Cuda. All.: Luis D'Amato.
ARBITRO: Labardi di Firenze.
RETI: Giovannini 2, Paladini Matteo, Vega Ramirez.



È un coriaceo Sagginale ad aggiudicarsi l'intera posta in palio, tra le mura domestiche, nel confronto che vedeva i ragazzi di mister Santoni opposti ad un comunque ben disposto in campo Euro Calcio; gli ospiti, sino al triplice fischio, hanno infatti tentato di dare con tutte le armi a propria disposizione del filo da torcere ai più quotati avversari. I biancorossi padroni di casa, fin dalle battute iniziali, tentano di dettare il proprio ritmo all'incontro e riescono ad approdare all'intervallo sul momentaneo 2-0, grazie alla doppietta di un ispiratissimo Giovannini: il numero 7 mugellano, dopo aver aperto le danze capitalizzando con un facile tap-in l'assist al bacio di Mei, sfrutta ancora un prezioso servizio da parte di quest'ultimo per, qualche minuto più tardi, allungare ulteriormente il divario in termini di punteggio con una sensazionale rete di tacco. Il leitmotiv del match non accenna a mutare al rientro in campo dopo l'intervallo, con un Sagginale ancora in controllo e abile a legittimare il proprio maggior predominio territoriale con Matteo Paladini durante i primi minuti della ripresa. Nel finale, ad ogni modo, l'Euro Calcio ha un'impennata d'orgoglio e, sfruttando una leggerezza di un Sagginale trovatosi costretto ad offrire il proprio fianco in contropiede, accorcia le distanze alle porte del recupero con un'incursione di Vega Ramirez, che fissa perciò il risultato sul definitivo 3-1.