• JunioresB
  • 09/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIESOLE CALCIO
  • 0 - 1 09/03/2024 15:00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Bastiani

Commento


RETI: Bastiani
FIESOLE: Croce, Nicchi, Meini, D'Oria, Paggetti, Cioni, Brunelli, Consumi, Lombardi, Frani, Lovecchio. A disp.: Ponticelli, Cucchi, Berretta, Sardelli, Lascialfari. All.: Bartoletti.
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Pacini, Galeotti, Mele, Bastiani, Menetti, Bettini, Tirinnanzi, Harushaj, Merolla. A disp.: Berti, Seneci, Degl'innocenti, Hoxha, Gencarelli, Chiaramonti, Ceretelli, Santelli, Xhafa. All.: Massai.
ARBITRO: Salama di Firenze.
RETI: 80' Bastiani.
NOTE: espuls. 60' Harushaj.



La combattutissima gara allo stadio comunale Pandolfini se l'aggiudica il San Piero a Sieve che, grazie ad un risultato di misura, si aggiudica l'intera posta contro un Fiesole ben disposto in campo e combattivo fino all'ultimo minuto. La sfida, già dai primi minuti di gioco, si caratterizza per golose opportunità in entrambe le trequarti: i primi sussulti provengono dalle file locali che, dopo aver colpito all'8' una traversa con Cioni, vanno nuovamente vicino al gol con Frani, riuscendo però solamente a colpire l'esterno della rete e a non far realmente male a Orlandi. Gli ospiti resistono con audacia alle invettive fiesolane e, dal 23', iniziano a rispondere con la medesima mordacia: Tirinnanzi, andato poco prima vicino al vantaggio con una conclusione terminata di poco fuori, riesce a guadagnare un calcio di rigore, non andando però dal dischetto con la giusta freddezza e lasciandosi ipnotizzare da Croce. Sul finire della prima frazione è ancora il San Piero a Sieve a rendersi pericoloso con Galeotti che, sfiorando la traversa su calcio di punizione, non riesce a smuovere lo stantio parziale prima dell'intervallo. Nella ripresa, il canovaccio si muove sugli stessi binari del primo tempo: il Fiesole, in particolar modo dopo l'espulsione di Harushaj al 60', si sbilancia in avanti alla ricerca dei tre punti, non trovando però i giusti spazi per affondare il colpo e sbattendo più volte sul granitico muro eretto dalla difesa sanpierinese. La sfida, dettata da grande equilibrio sul terreno di gioco, vede ora le due squadre affrontarsi a viso aperto: i padroni di casa spingono soprattutto sugli scompartimenti esterni, mentre il San Piero a Sieve fraseggia elegantemente, proponendosi svariate volte in fase offensiva grazie alla coppia Merolla-Seneci, ma senza però riuscire a trovare sbocchi opportuni. Nel finale di gara, nonostante un brutto nervosismo la faccia da padrona sia in campo che sugli spalti, i mugellani riescono finalmente a sbloccare il tabellino all'80' con Bastiani: questi, salito dalla difesa per un interessante corner, svetta più in alto di tutti ed insacca alle spalle di un incolpevole Croce, regalando così alla propria squadra la rete utile per ottenere i tre importantissimi punti finali. Calciatoripiù : Frani , Paggetti e Croce (Fiesole); Galeotti , Bettini e Bastiani (San Piero a Sieve).