• JunioresB
  • 02/03/2024 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIRTUS RIFREDI
    Cioncolini
    Cioncolini
  • 2 - 3 02/03/2024 15:00.00
  • SAN PIERO A SIEVE
    Tirinnanzi
    Tirinnanzi
    Merolla

Commento


RETI: Cioncolini, Cioncolini, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Merolla
VIRTUS RIFREDI: Bellini, Braconi, Alunni, Lombardini, Grazzini, Vittori, Magelli, Pestellini, Cioncolini, Farsi, Fusini. A Disp.: Scarti, Volta, Viti, Sbolci, Rossi, Olmi, Gualtieri, Cappelli, De Martino. All.: Andrea Gravante.
SAN PIERO A SIEVE: Orlandi, Zanieri, Impemba, Mele, Pacini, Galeotti, Ceretelli, Bastiani, Tirinnanzi, Bettini, Merolla. A Disp.: Berti, Chiaramonti, Degl'Innocenti, Gencarelli, Hoxha, Harushaj, Menetti, Santelli, Xhafa. All.: Alberto Massai.
ARBITRO: Filippo Santini di Firenze.
RETI: Cioncolini 2, Tirinnanzi 2 (1 rig.), Merolla.
NOTE: espulsi Magelli e Impemba.



Un'ottima Virtus Rifredi prova ad interrompere la corsa inarrestabile del San Piero a Sieve, che anche in inferiorità numerica riesce ad imporsi per 3-2 sui padroni di casa, conquistando così la ventesima vittoria stagionale. Partono alla grande i ragazzi di mister Gravante, che al 4' trovano il gol del vantaggio con Cioncolini, più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta corta di Orlandi, sul bel tentativo di Grazzini, e a ribadire in porta la rete dell'1-0. Prova a venire fuori subito il San Piero a Sieve, che però non riesce a scardinare una Virtus organizzatissima, brava a non concedere spazi e ad arginare benissimo le avanzate degli ospiti. Si va al riposo sul risultato di 1-0. Riparte a mille all'ora anche la seconda frazione di gioco e, al 50', il San Piero a Sieve trova il gol del pari: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Mele incorna di testa e Bellini vola, smanacciando il pallone e deviandolo sul palo; dopo la respinta, per sua sfortuna, sbuca però Tirinnanzi, che scaraventa in porta la rete dell'1-1. Dieci minuti più tardi, è ancora la Virtus che si riporta in vantaggio con un super lancio di Braconi per Cioncolini, che con l'esterno scavalca Orlandi in uscita ed insacca la rete del 2-1. Ma la capolista non ci sta e, al 65', Merolla viene steso in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto: si presenta dagli undici metri Tirinnanzi, che trasforma alla perfezione e ristabilisce l'equilibrio, 2-2. La gara degli ospiti si complica al 70' perché Impemba rimedia il secondo giallo di giornata e viene espulso. Ma il San Piero a Sieve non molla e, anche in inferiorità numerica, riesce a passare in vantaggio, sfruttando un rilancio sbagliato della difesa di casa ed insaccando la rete del 2-3 con Merolla, che dai 25 metri infila il pallone sotto la traversa. Nel finale la Virtus Rifredi perde per espulsione Magelli, ma tenta il tutto per tutto, trovando però l'ottima opposizione dei ragazzi di mister Massai, che alzano il muro in attesa del triplice fischio finale. Calciatoripiù : Alunni , Braconi , Cioncolini , Cappelli (Virtus Rifredi); Merolla , Harushaj , Bastiani (San Piero a Sieve).