• JunioresB
  • 27/01/2024 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FLORENCE S.C.
  • 1 - 0 27/01/2024 16:30.00
  • SAGGINALE
    Poggiolini

Commento


RETI: Poggiolini
FLORENCE: Targi, Paoli, Romagnoli, Giannoni, Simoncini, De Dominicis, Grazi, Andreoni, Lorini, Sassi, Poggiolini. A Disp.: Cei, Doci, Martelli, Macherelli, Ajdini, Capaccioli, Capecchi, Mancini, Riccucci. All.: Lorenzo Nocentini.
SAGGINALE: Martino, Brunetti, Tagliaferri, Fabbri, De Marco, Gianassi, Pezzati, Bartolini, Petruzzi, Cipriani, Ciarlone. A Disp.: Pugliese, Giovannini, Zani, Soni. All.: Massimo Santoni.
ARBITRO: Eitan Gean di Firenze.
RETI: Poggiolini (rig.).
NOTE: espuls. Targi.



La Florence non molla mai e, anche in inferiorità numerica, conquista i tre punti grazie alla rete dagli undici metri di Poggiolini. Basta l'1-0 ai ragazzi di mister Nocentini per festeggiare l'ottavo successo stagionale; mastica amaro un Sagginale che, probabilmente, un punto lo avrebbe meritato, ma la fame dei padroni di casa non ha lasciato scampo ai ragazzi di mister Santoni. Partono meglio gli ospiti, che dopo una mischia furibonda in area di rigore, con Bartolini, spaventano e non poco i grigiorossi; Bartolini raccoglie un pallone vagante e prova la botta, ma un difensore di casa si oppone sulla riga di porta, negando la gioia del gol al calciatore ospite. Il Sagginale chiede a gran voce l'assegnazione della rete, ma per il direttore di gara la sfera non ha superato la linea di porta e si resta, così, sullo 0-0, risultato con il quale si chiude una prima frazione di gioco con poche chiare occasioni da rete. Nella seconda metà di gara si riscaldano un po' gli animi e ad accendere un match spento ci pensano i padroni di casa che, dopo 15' dall'inizio della ripresa, restano in inferiorità numerica per l'espulsione del portiere Targi, colpevole di aver toccato la sfera di mano fuori dalla propria area di competenza. Paradossalmente, la Florence inizia a giocare meglio e, al 70', un altro tocco di mano, questa volta da parte di un difensore ospite nella propria area di rigore, concede la possibilità di calciare dagli undici metri ai padroni di casa: si presenta sul dischetto Poggiolini, che piazza; Martino intuisce e tocca, ma non basta ed il pallone entra in porta, mandando la Florence in vantaggio, 1-0. Nel finale di gara sono bravi i grigiorossi a gestire un vantaggio preziosissimo, in attesa del triplice fischio dell'arbitro. Calciatoripiù : Poggiolini (Florence); Martino (Sagginale).