• JunioresB
  • 20/01/2024 18:15.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Garofalo
    Di Stasio
  • 3 - 2 20/01/2024 18:15.00
  • S.LORENZO CAMPI GIOVANI
    Romiti
    Lombardi
    Fortunato

Commento


RETI: Romiti, Garofalo, Di Stasio, Lombardi, Fortunato
CS FIRENZE: Buontempo, Sottoscritti, Cordizzi Fattori, Spulcioni, Bramanti, Reale, Locchi, Vasilescu, Garofalo, Moreno, Romiti. A disp.: Chioccia, Amodeo, Bassilichi, Capitelli, Di Stasio, Manzillo, Mozzetti. All.: Menichetti.
S.LORENZO: Marinozzi D., Matteini, Bacci, Ciulli, Colzi, D'Evangelista, Fortunato, Ferrari, Lombardi, Marinozzi E., Mbengue. A disp.: Boschesi, Coffaro, Filippini, Nocciolini, Scortecci, Vancelli. All.: Pallini.
ARBITRO: Romanelli di Firenze.
RETI: 30' Garofalo, 34' Romiti, 36' Lombardi, 47' Fortunato, 79' Di Stasio.



Un incontro equilibrato, a tratti avvincente, deciso da una clamorosa distrazione della difesa ospite. Così si potrebbe sintetizzare la gara del Paganelli . Qualche velleitaria scaramuccia nella prima mezz'ora di gioco, con tentativi di conclusioni a rete per entrambe le compagini, che però si perdono sul fondo. La prima conclusione nello specchio della porta è del San Lorenzo, al 25'; Fortunato ruba palla sulla trequarti e serve Ferrari lanciato sul corridoio di destra. L'attaccante entra in area e conclude a rete ma Buontempo è reattivo e para in due tempi. Passano appena cinque minuti e il Club Sportivo trova il gol del vantaggio. Discesa di Lucchi sulla destra e cross in area per l'accorrente Garofalo che, anticipando il portiere in uscita, batte a rete con una conclusione vincente. Al 34' arriva il secondo centro dei padroni di casa, con Romiti che anticipa la difesa ospite e batte per la seconda volta Marinozzi D. Un uno-due micidiale che però non abbatte i ragazzi di Mr. Pallini che dimezzano le distanze poco dopo con Lombardi e trovano addirittura il gol del pareggio al 2' della ripresa. Marinozzi E. cambia rapidamente gioco e confeziona un assist perfetto per Fortunato che, in area, controlla spalle alla porta si gira e batte a rete. Nulla da fare per Buontempo. Ristabilita la parità, assistiamo ad una partita diversa. Continui rovesciamenti di fronte dove i portieri diventano protagonisti. Al 56', Buontempo, d'istinto, devia in angolo una conclusione ravvicinata di Lombardi. Gli risponde Marinozzi D. qualche minuto dopo, salvando sopra la traversa, con un autentico colpo di reni, la potente conclusione di Garofalo, scoccata dal limite dell'area. Al 72' si riaffacciano gli ospiti campigiani nell'area del Club Sportivo. Fortunato penetra dentro e salta il portiere. Batte a rete a colpo sicuro ma Manzillo salva sulla linea di porta. Al 79' la più classica delle frittate, combinata dalla difesa del San Lorenzo; una serie di svirgolate e incomprensibili retropassaggi tra difensori e portiere, vede Di Stasio lesto ad approfittarne per trafiggere Marinozzi D. per la terza volta. Inutili le proteste degli ospiti per una presunta carica sul portiere. Arrembaggio finale del San Lorenzo, alla disperata ricerca del pareggio, che vede salvare sulla linea di porta due belle conclusioni di Fortunato (87' e 90'+2). Al Club Sportivo il merito di aver ottimizzato al meglio il veloce gioco dei suoi attaccanti e di aver allestito un'attenta retroguardia. Il San Lorenzo può solo recriminare sulla scarsa finalizzazione della mole di gioco che costruisce e sull'ennesima amnesia della difesa. Calciatoripiù: Garofalo, Romiti, Di Stasio (Club Sportivo Firenze), tutti per i goal; Matteini, Fortunato, Lombardi (San Lorenzo Campi).