• JunioresA
  • 13/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BARBERINO TAVARNELLE
    Bikaj
    Ciapetti
    Mattoni
    Savino
  • 4 - 0 13/01/2024 15:30.00
  • MALMANTILE

Commento


RETI: Bikaj, Ciapetti, Mattoni, Savino
BARBERINO TAVARNELLE: Burroni, Antidormi, Mattoni, Leoncini, Corti E., Valsecchi, Suke, Bekshiu, Bikaj, Marini, Ciapetti. A disp.: Sozio, Redondo, Hallulli, Coli, Nesi E., Pampaloni, Nesi L., Savino, Maravigli. All.: Conti.
MALMANTILE: Borgatti, Zingoni, Relli, Panconi, Vivoli, D'Uva, Viti, Coli, Sacchi, Lari, Nesti. A disp.: Baldazzi, Giunto, Sarti. All.: Di Paola.
ARBITRO: Travaglione di Siena.
RETI: 7' Mattoni, 45' Ciapetti, 80' Savino, 93' Bikaj.



Sotto un cielo nuvoloso inizia la sfida tra Libertas e Malmantile, i padroni di casa mettono subito le cose in chiaro: al primo minuto Bikaj, davanti al portiere rivale, arriva un po' sbilanciato, ma il gol è solo rimandato al 7', quando su azione da calcio d'angolo Mattoni effettua un tiro cross che inganna il portiere ed è 1-0. Sembra il preludio a un primo tempo in assoluto controllo dei locali, ma in realtà da lì in poi la gara si appiattisce su ritmi blandi ed è più la squadra ospite a provare ad imbastire qualcosa. Non succede niente di concreto per tutto il primo tempo fino a che al 45', su un lancio verso l'area del Malmantile, il difensore centrale viene superato dal pallone, ci si avventa Ciapetti che controlla e supera il portiere con un bel tocco. Fine primo tempo con Burroni che delizia i fotografi con un bel volo sotto la traversa. La musica sembra cambiare nel secondo tempo, quando si segnala subito un'occasione per parte, al primo minuto il Malmantile invoca un rigore, sull'altro fronte contropiede velocissimo che della Libertas con Marini arriva alla conclusione e colpisce il palo. Poi però solo molto nervosismo, fino al minuto 35 quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla arriva fuori dall'area a Savino che al volo la spedisce all'angolino. Un gol bellissimo. Poi normale amministrazione fino al 93' quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area, Bikaj calcia sul palo del portiere e lo inganna per il definitivo quattro a zero.