• JunioresA
  • 13/01/2024 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • DINAMO FLORENTIA
    Rosone
    Rosone
    Poggianti
  • 3 - 1 13/01/2024 15:30.00
  • GINESTRA FIORENTINA
    Dei

Commento


RETI: Rosone, Rosone, Poggianti, Dei
DINAMO FLORENTIA: Dobre, Maranghi, Cipriani, Zanobetti, Biagioni, Piccini, Nicotra, Terrosi, Poggianti, Tontoli, Rosone. A disp.: Elvis, Cristea, Batzella, Zondi, Cianti, Firenzuoli, Nencioni. All.: Morosino.
GINESTRA: Rizzo, Mozzorecchi, Lombardi, Bianconi, Sarti, Canardi, Querci, Dei, Marchiani, Costoli. A disp.: De Leonardis, Petrella, Zito, Terrosi, Mugnaini, Apetropaai. All.: Luca Sordi.
ARBITRO: Doku di Firenze.
RETI: Rosone 2 (1 rig.), Poggianti, Dei.



Siamo al giro di boa del campionato, con Dinamo Florentia e Ginestra che si incontrano nuovamente dopo il netto successo, per quattro a zero, dei padroni di casa all'andata. Molto è cambiato e la Ginestra è apparsa in crescita negli ultimi mesi, mentre la Dinamo Florentia deve recuperare terreno rispetto alle prime della classe. La squadra di mister Morosino approccia bene la gara, schiacciando fin da subito gli ospiti; la pressione dà immediatamente i suoi frutti, con i locali che al decimo passano in vantaggio con un calcio di punizione dal limite dell'area: Rosone, dopo aver anche conquistato il fallo, conclude forte e angolato, non lasciando scampo a Rizzo. Subìto il gol dell'1-0, gli ospiti entrano finalmente in partita e provano a farsi vedere con continuità in avanti, arrivando ad impensierire Dobre con un paio di colpi di testa di Canardi. Ad inizio ripresa il copione è lo stesso, con i locali che cercano di amministrare; gli ospiti, nel frattempo, riescono a tenere in apprensione la difesa rivale. E dopo un paio di potenziali chances non concretizzate, a causa di un po' di imprecisione, la Ginestra pareggia: punizione di Lombardi dalla trequarti, Dobre esce male e manca l'intervento, permettendo così a Dei di insaccare facilmente sul secondo palo. La gara adesso è un po' più equilibrata, ma a un quarto d'ora dalla fine Poggianti, su un lungo lancio dalle retrovie, scappa alla difesa ospite e, con un gran diagonale, batte Rizzo. La rete galvanizza i padroni di casa, che negli ultimi minuti vanno più volte vicini al terzo gol, colpendo anche una traversa. Alla fine, la terza rete arriva e la realizza il migliore in campo Rosone su calcio di rigore, chiudendo di fatto la gara. Calciatoripiù : Rosone , Batzella (Dinamo Florentia).