RETI: Turini
TORINO: Salaroglio, Savant, Cai (60' Costantino), Mukerjee (60' traversi), Piano, Pierro, Marangon (53' Di Rienzo), Ramondetti (73' Ambrosia), Colantoni (53' Moraglio), Scibilia (73' Locuratolo), Antonelli (73' Polimeni). A disp.: Chinellato, Cammarota. All.: Riccardo Catto.
PISA: Maselli, Andreotti (41' Lucarelli), Minisini, Agostini, Ietro, Signorini (60' Rossi), Bernardini, Rocca (55' Turini), Fialdini, Saviozzi (55' Brisiuc), Viganò (67' Bucchioni). A disp.: Degl'Innocenti, Batistoni, D'Ercole, Santolini. All.: Federico Gandini.
ARBITRO: Belkhaoua di Ivrea, coad. da Canevarolo e Quadro.
RETI: 30' rig. Antonelli, 35' Scibilia, 45' Piano, 63' Turini.
Il Torino piega il Pisa con un punteggio fin troppo severo: la gara infatti è stata complessivamente equilibrata per tutti gli 80', giocata su di un campo di piccole dimensioni che ha accentuato i duelli, i contrasti e i contatti in ogni zona del campo. La cronaca. Al 3' si segnalaa un uno d ue fra Bernardini e Saviozzi, il tiro quest'ultimo dal limite dell'area finisce alto di poco. All'11' spazio per un lancio lungo per Cai, che arriva nei pressi dell'area nerazzurra, spostato sulla destra, e conclude forte ma fuori misura. Al 15' un altro lancio lungo - stavolta per Colantoni - permette al numero 9 di superare in corsa il proprio marcatore, arrivare al limite dell'area e concludere sull'uscita del portiere che sventa con i piedi. Al 23' si fa vedere il Pisa, Saviozzi serve sullo spigolo dell'area Viganò che conclude accanto al palo, sul fondo. Al 30' ecco arrivare il primo gol del match: sugli sviluppi di un'azione d'attacco dei granata, il pallone rimbalza conteso in area nerazzurra, Minisini lo tocca involontariamente e con il braccio attaccato al corpo, l'arbitro opta però per il rigore innescando le polemiche degli ospiti. Sul dischetto si presenta poi Antonelli che spiazza il portiere rivale, 1-0. Dopo 5' (35') il Toro raddoppia: palla in area per Colantoni, che si gira e tira; Maselli para ma il più lesto di tutta sulla ribattuta è Scibilia che insacca da pochi passi. Al 42' del primo tempo il Pisa si fa vedere con un bel tiro potente di Viganò sventato in tuffo dall'estremo difensore granata. Nella ripresa, subito al 3', ancora in evidenza Viganò che conclude da fuori area trovando ancora l'opposizione del portiere. Al 45' arriva il terzo gol del Toro: l'arbitro ferma il gioco dopo che un pallone ha sbattuto sulla sua figura, il Toro conquista il pallone rimesso in gioco e proietta Piano davanti a Maselli, che niente può, 3-0. Al 50' si segnala un bel tiro di Antonelli, altrettanto ottima la parata di Maselli in corner. Al 58' invece - sugli sviluppi di un errore della difesa granata - Fialdini intercetta il pallone e si presenta solo davanti al portiere granata, ma conclude sull'estremo difensore locale in uscita. Sul successivo corner la palla arriva a Brisiuc che entra in area e viene steso. L'arbitro assegna il secondo rigore di giornata, sul dischetto si presenta Agostini che però spara alle stelle. Il match prosegue e gli sforzi del Pisa sono premiati dal gol al 63', quando dopo un angolo battuto da Minisini, è Turini a saltare più in alto di tutti in mezzo all'area piemontese, schiacciando in rete. Dopo il 3-1 la gara si avvia alla sua conclusione senza proporre ulteriori scossoni.