RETI: 81' Vigano
PISA: Maselli, Andreotti (37' Minisini), Bernardini (53' Agostini), Rocca, Rossi, Signorini (53' Lucarelli), Ietro (72' Brisiuc), Santolini (72' Turini), Fialdini (53' Viganò), Lucarelli (41' Bucchioni), Saviozzi. A disp.: Benedettini. All.: Federico Gandini.
SASSUOLO: Bini, Pacchioli, Yara, Likaj (75' Malagoli), Danesin, Di Nicola, Di Nicuolo, Fabbri, Da Silva (56' Neri), Lanese (67' Policastri), Compagnone (75' Di Chiara). A disp.: Condorelli, Waddi, Iotti, Owsu. All.: Filippo Mazzetti.
ARBITRO: Barsotti di Livorno, coad. da Giuntoli e Pavoni.
RETI: 81' Viganò.
Una zampata di Viganò a tempo quasi scaduto regala la seconda vittoria stagionale al Pisa, che torna a sorridere sotto i tre punti dopo la vittoria ottenuta contro la Reggiana piegando stavolta il Sassuolo, al termine di una gara non bella ed equilibrata, senza grandi occasioni. Il primo tempo inizia con il botto: subito al 1' un cross dalla destra all'indietro serve Da Silva che impegna centralmente il portiere locale. Al 4' rispondono i nerazzurri con un tiro di Rocca forte ma centrale. All'8' spazio per un'azione del Sassuolo sulla sinistra con Compagnone, che crossa al centro per Di Nicuolo il cui tiro viene neutralizzato in tuffo dal portiere di casa Maselli. Al 10' si segnala una ghiotta occasione dei locali: Andreotti avanza fin sul fondo e crossa per il tiro a colpo sicuro di Saviozzi, ma Danesin in scivolata sventa un gol già fatto. Al 20' ancora locali pericolosissimi con un lancio lungo per lo scatenato Andreotti, che sfugge alla difesa rivale e in anticipo sull'uscita del portiere conclude in pallonetto sul fondo. Si va al riposo sullo 0-0 di partenza. La ripresa si apre al 43' con un crossda trequarti campo di Saviozzi, il pallone spiove in area emiliana, Bini smanaccia e poi rimedia all'intervento non perfetto anticipando Fialdini, che era in agguato. Al 44' ecco una bella azione sulla sinistra di Lanese che crossa al centro per Da Silva, Maselli in tuffo sventa il pericolo. Al 59' una pregevole palla filtrante da parte di Fabbri recapita il pallone a Neri, che concludein corsa sull'esterno della rete. La gara prosegue con alcuni capovolgimenti di fronte che non si concretizzano fino all'81', quando arriva la svolta: un rilancio in profondità premia lo scatto di Viganò, che sfugge ai difensori emiliani, anticipa il portiere ospite in uscita e segnail gol vittoria all'ultimo respiro.