• Giov.Naz. Under 15 A-BA
  • 03/03/2024 12.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Vigano
  • 0 - 2 03/03/2024 12.30.00
  • SAMPDORIA
    Cantini

Commento


RETI: Vigano, Cantini
PISA: Degl'Innocenti, Bernardini, Lanza (78' Altin), Agostini (78' Rocca), Signorini, D'Ercole (41' Lucarelli), Lelli (41' Viganò), Saviozzi (70' Lucarelli), Gobbo, Bucchioni (60' Turini), Minisini (41' Corsini). A disp.: Benedettini, Ietro. All.: Gandini.
SAMPDORIA: Ballarino, Lucca, Desario, Fiorucci, Bonara, Napoli, Cantini (80' Hamdi), Di Stefano, Mennea, Pistone (52' Angotti), Grillo (50' Benvenuto). A disp.: Borgia, Lisciotto, Lamberi, Bazzurro, Forni, Diop. All.: Buono.
ARBITRO: Fatticcioni di Carrara, coad. da Panighini e Fiaschi.
RETI: 19' Mennea, 71' Cantini.



Mennea e Cantini, a metà del primo tempo e nel finale del match, regalano un successo legittimo alla Samp sul campo del Pisa, al termine di una gara che, a livello di gioco, è stata abbastanza equilibrata, specialmente nei primi 40', con poche occasioni da rete; le poche conclusioni sono quasi tutte dei blucerchiati. Al 17' il primo brivido per i locali, un cross dalla sinistra premia il movimento proprio di Mennea che, lasciato solo all'altezza del dischetto del rigore, colpisce di testa ma centrale e Degl'Innocenti para. Al 19' ecco il vantaggio ospite: cross da destra di Cantini, il portiere locale esce ma Mennesa salta in anticipo, toccando il pallone, che rotola beffardo in fondo al sacco, 0-1. Dopo appena un minuto spazio per un bel lancio per Grillo che entra in area toscana in corsa e lascia partire un gran tiro, Degl'innocenti in tuffo disinnesca la minaccia. La ripresa propone invece una reazione dei padroni di casa, che sviluppano un buon predominio sul piano del gioco, ma senza arrivare alla finalizzazione. Al 47' bella l'azione di Lanza che crossa al centro per il tiro al volo di Bucchioni, pallone centrale e facile preda del portiere ligure. Dopo 3' spazio per un ottimo spunto di Bernardini sulla destra, il cross a rimorchio è perfetto per Saviozzi che però dall'altezza del dischetto del rigore svirgola il pallone. Al 60' Saviozzi conclude dalla distanza, il portiere ligure c'è. Al 66' la Samp si fa vedere di nuovo con una punizione di Cantini, di poco sul fondo, poi al 71' ecco invece il raddoppio: il solito Cantini si produce in un bel contropiede sulla destra, evita il diretto avversario e dal limite scarica in rete, 0-2. L'ultimo spunto del match lo offre il Pisa, al 78', con un angolo che propone il colpo di testa di Lucarelli, deviato in angolo dal portiere blucerchiato che mantiene così inviolata la sua porta.