CREMONESE: Pollastri, Di Palma, Riccardi (75' Gazzoni), Castellucchio, Tamagni, Afferri, Callini (51' Sangerardi), Silvestri, De Sabbata, Mazzoleni (75' Ferrario), Butturini (70' Marzi). A disp.: Froldi, Besozzi, Chiesa, Medolago, Faelutti. All.: Lombardini.
PISA: Maselli, Andreotti (51' Ietro), Lanza (41' Minisini), Agostini (65' Rocca), Batistoni, D'Ercole (72' Brisiuc), Lucarelli (51' Viganò), Saviozzi, Fialdini (72' Altini), Bucchioni (65' Lelli), Bernardini. A disp.: Benedettini, Signorini. All.: Gandini.
ARBITRO: Gobbio di Crema, coad. da Riva e Torcea.
RETI: 23' Di Palma, 39' De Sabbata, 60' Riccardi.
Pur compiendo passi in avanti rispetto alla prova sottotono della domenica precedente, il Pisa esce battuto dalla trasferta di Cremona, battuto per 3-0 con altrettanti gol su palla inattiva dei grigiorossi. Al 1' subito un lancio per Butturini che salta il diretto avversario e impegna il portiere nerazzurro da posizione defilata. Il risultato si sblocca al 23': sugli sviluppi di un angolo Di Palma salta libero e insacca centralmente sotto la traversa. Al 30' spazio per un'altra bella azione dell'autore del primo gol Di Palma, che vince un paio di contrasti e, dal limite, mette sul fondo. Dopo cinque minuti il Pisa si fa vedere con un lancio di Batistoni per Andreotti, che prolunga per Fialdini: la conclusione al volo del numero 9 ospite è neutralizzata dall'intervento in tackle di Castellucchio. Al 39' la Cremonese raddoppia i conti: un altro corner consente a De Sabbata di insaccare nella porta sguarnita dopo l'uscita non perfetta del portiere rivale. Si conclude qui un primo tempo valido agonisticamente, meglio interpretato dai locali ma coi nerazzurri comunque in partita. La ripresa è invece più equilibrata e il Pisa si fa vedere con più intraprendenza in avanti. Dopo appena 1' però Callini affonda sulla fascia, entra in area e crossa rasoterra per De Sabbata che spedisce sul fondo. Al 45' il Pisa potrebbe riapre il match: ottima l'azione insistita degli ospiti, risolta da un assist filtrante per Fialdini che, solo davanti al portiere di casa, non realizza. Al 50' si segnala un'azione personale di Saviozzi che salta il diretto avversario e conclude di collo pieno dal limite, facendo la barba al palo. La Cremonese chiude i conti al 60' ancora su angolo, stavolta è il colpo di testa di Riccardi a punire i nerazzurri. Dopo 4' spazio per un'altra chance per gli ospiti: bello l'uno a due fra Fialdini e Viganò, il neo-entrato nelle file ospiti si presenta da solo davanti al portiere locale ma non riesce a superarlo. Nel finale - ed è l'ultimo spunto della contesa - la Cremonese manca il quarto gol: al 72' un retropassaggio corto dei nerazzurri consente , Butturini si inserisce davanti al portiere del Pisa Maselli che sventa la minaccia.