ROMA CITY: Tranquilli, Chivu (66' Tomasetti), Faccin, Esposito, Di Giovannantonio, Neri, Randazzo (57' Malizia), Innocenzi (61' Del Turco), Pietrini, Cesarini (82' Politi), Di Fabio (68' Akorli). A disp.: Barbaro, Bartucca, Dato, Parrini. All.: Buttaroni.
GROSSETO: Pallini, Mori, Cioni, Bojinov (57' Simi), Morelli (46' Tenci), Turbanti, Peruzzi (69' Giraudo), Nardi, Didato, Vettori, Pimpinelli (11' Arrigucci; 66' Presicci). A disp.: Fantoni, Daveri, Passalacqua. All.: Corti.
ARBITRO: Baroni di Albano Laziale, coad. da Pierotti e Ceccanese.
RETI: 22' Di Fabio, 57' Cesarini.
NOTE: 82' espulso Malizia. Ammoniti Nardi, Cesarini, Esposito, Pietrini, Di Fabio, Tenci , Akorli. Angoli: 5-3, rec. 2'+5.
Missione compiuta per il Roma City, ko che brucia ma che non muta l'ingresso ai play-off per il Grosseto: nella capitale finisce 2-0 il big-match di giornata che chiude lo sviluppo del girone H e schiude agli spareggi e dunque alle fasi finali della volata scudetto. La squadra di Buttaroni supera il Grosseto con un gol per tempo e chiude in seconda posizione; in virtù dei successi di Trastevere e Ostiamare i toscani finiscono invece in quinta posizione, e dunque il primo maggio torneranno a Riano per sfidare nel primo play-off la compagine arancioblù. Passano 2' e Neri, sugli sviluppi di un corner, schiaccia di testa e sfiora il palo. Di Fabio al 15' tocca in avanti per Chivu subendo fallo, ma si prosegue per il vantaggio: il terzino del Roma City offre a Pietrini che a sua volta allarga per Innocenzi, destro secco e pallone a lato di poco. Al 22' spazio per una gran giocata di Pietrini, che aggira un avversario in mezzo al campo e lancia in verticale Di Fabio: l'attaccante supera Morelli in area, poi dopo il contrasto vinto col centrale toscano si rialza e spedisce in rete il pallone dell'1-0. Alla mezz'ora si segnala una chance per il raddoppio locale. Randazzo, da destra, sfrutta il rimorchio di Di Fabio che calcia a botta sicura: Morelli stavolta, però, è bravissimo a schermare il tiro scivolando in maniera impeccabile sul pallone. Al 36' ecco il break di Di Fabio, che infila la difesa servendo tra le linee Petrini; quest'ultimo incrocia bene di sinistro, ma Pallini con la punta delle dita salva effettuando una gran parata. Il primo a mettere i brividi al Roma City è Arrigucci, che al 6' della ripresa calcia in girata dal limite dell'area: Tranquilli ci mette una pezza e toglie la sfera dal sette. Un campanello d'allarme per i laziali, ma niente di più. Infatti al 57' Di Fabio pesca d'esterno Cesarini che, in area di rigore, si accentra sul sinistro e batte Pallini. Il Roma City poi resta in dieci per una spinta ingenua di Malizia (82'), ma il Grosseto non ha la forza di riaprire i giochi e la gara si chiude sul 2-0.