• Juniores NazionaliH
  • 06/04/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
    Nardi
  • 3 - 2 06/04/2024 15.00.00
  • PIANESE
    Pimpinelli
    Di Dato
    Forti
    Santelli

Commento


RETI: Nardi, Pimpinelli, Di Dato, Forti, Santelli
GROSSETO: Pallini, Mori, Peruzzi, Simi, Daveri, Passalacqua, Nardi, Turbanti, Didato, Vettori, Pimpinelli. A disp.: Fantoni, Colledan, Violante, Arrigucci, Giraudo, Sciarra, Montemaggiore, Tiberi. All.: Alberto Corti.
PIANESE: Allegrini, Boffa, Rossi, Gamberi, Barbanera, Jasharovski, Forti, Bibaj, Santelli, Alabay, Nicastro. A disp.: Reali, Agostini, Ronca, Tiribocchi, Babei, Pomi, Barbetti. All.: Giacomo Buoni.
ARBITRO: Puterio di Piombino, coad. da Anello e Ariani.
RETI: 4' Didato, 6' Forti, 35' Nardi, 40' Pimpinelli, 60' Santelli.



Il Grosseto scende in campo con il chiaro obiettivo di tornare al successo e riprendere la propria corsa in chiave play-off e si prende un successo importantissimo nel pirotecnico derby con la Pianese: finisce 3-2 una gara ben giocata da due squadre in salute e motivate, che hanno provato dall'inizio alla fine a superarsi reciprocamente. Proprio l'avvio è scoppiettante: dopo appena 4' la punizione di Didato porta avanti i padroni di casa, ma trascorsi centoventi secondi ecco che Forti raccoglie una respinta della difesa rivale sugli sviluppi di un corner e con una rasoiata da fuori area ristabilisce la parità. La gara si infiamma e propone una lunga fase di gioco combattuta, ma con prevalenza dei locali che al 35' rimettono la freccia: Vettori sfonda sulla destra e poi serve un assist al bacio a Nardi, che non sbaglia. SI va al riposo sul 3-1, perché poco prima dell'intervallo un altro spunto di Vettori, finalizzato stavolta da Pimpinelli, sembra mettere al sicuro il successo dei biancorossi. Nel secondo tempo però una mai doma Pianese non demorde e al 60', con un'azione in ripartenza davvero bella, riapre i giochi con Santelli. Pur restando poi in inferiorità numerica, i bianconeri ci provano fino alla fine, ma ormai il Grosseto sa come amministrare il prezioso margine di vantaggio, mantenendolo inalterato fino alla fine.