• Juniores NazionaliH
  • 29/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIANESE
  • 1 - 3 29/03/2024 15.00.00
  • ANZIO

Commento


ARDEA: Gasbarra, Barbagli, El Hajtar, Scognamiglio, Porcelli, Vari, Iuliano, Camilli, Yagubzade, Fiorini Filippo, Medini. A disp.: Salucci, Bolletta, Buffoni, Cardinali, Fiorini Francesco, Krcista, Vannoli, Di Mitri, De Stefanis.
GROSSETO: Fantoni, Mori, Peruzzi, Nardi, Daveri, Passalacqua, Violante, Fregoli, COlledan, Vettori, Pimpinelli. A disp.: Pallini, Cioni, Cozzolino, Di Dato, Simi, Giraudo, Sciarra.
ARBITRO: Pugliesi di Albano Laziale, coad. da Rutigliano e Ceccanese.
RETI: 20' Fregoli, 43' Bolletta, 58' Camilli, 80' Iuliano.



Il Grosseto cade a sorpresa sul campo di un'Ardea motivatissima, che centra un risultato di prestigio in una stagione fin qui avara di soddisfazioni, rimontando l'iniziale svantaggio maturato nel corso del primo tempo. Dopo un inizio equilibrato, ma favorevole ai maremmani, al 20' Fregoli addomestica un bel pallone servitogli da Mori dalla destra e poi lo gira in rete verso il palo più lontano, 0-1. Il Grosseto sembra poter gestire al meglio la situazione, ma al 43' il tiro di Medini, dopo aver sbattuto sul palo, si trasforma in u assist d'oro per Bolletta che, ringraziando per la libertà concessa, ristabilisce la parità. Nel secondo tempo ci si attende la risposta del Grosseto, e in vece è l'Ardea a salire in cattedra, portandosi in vantaggio al 58' grazie all'inzuccata vincente di Camilli, servito da un cross dalla fascia destra. Nel finale, con il Grosseto proteso in avanti a caccia del pari, Iuliano con un altro colpo di testa, stavolta sugli sviluppi di un corner, rende ancor più netta la vittoria a sorpresa dei laziali.