RETI: Scartabelli, Vannini, Passalacqua
FOLLONICA GAVORRANO: Uccelletti, Agafitei, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Giovannucci, Piazza, Criscuolo, Pallini, Pecchia, Scartabelli. A disp.: De Masi, Grassini, Gambineri, Picci, Coman, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio. All.: Daniele Pagliarini.
GROSSETO: Fantoni, Mori, Cioni, Bojinov, Busetta, Passalacqua, Violante, Tenci, Arrigucci, Didato, Fregoli. A disp.: Cerone, Daveri, Peruzzi, Pimpinelli, Sciarra, Simi, Turbanti, Nardi, Cozzolino. All.: Alberto Corti.
ARBITRO: Bolognesi di Siena, coad. da Paoli e Basili.
RETI: Passalacqua, Scartabelli, Piazza.
A qualsiasi latitudine e altitudine di categoria, un derby resta sempre un derby. Una gara a sé, in cui i valori si annullano creando un percorso spesso avulso dal resto del campionato. Il Grosseto lo scopre finendo ko sul campo del Follonica Gavorrano, e frenando così il suo slancio verso i primissimi posti della classifica dopo gli ultimi ottimi risultati conseguiti; successo di prestigio che conferma in pieno la grande crescita nel girone di ritorno invece per i minerari. La cronaca. Dopo appena 3' il Grosseto sembra indirizzare la gara a suo favore con la proiezione offensiva vincente dell'ottimo Passalacqua, ma la reazione del Follonica dentro la cornice dei primi 45' è veemente e incisiva: Scartabelli ristabilisce la parità, poi l'assolo sulla corsia esterna di competenza di Piazza vale il due a uno. Nel secondo tempo il Grosseto alza il proprio baricentro, attacca e va vicino al due a due, ma il Follonica tiene benissimo in difesa e, agendo in contropiede, prova anche a pungere a sua volta. Il risultato non cambia più, e il 2-1 dei primi 45' premia il Follonica Gavorrano.
Calciatoripiù: Pecchia, Pallini, Criscuolo (Follonica Gavorrano).