• Juniores NazionaliH
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BOREALE
  • 4 - 2 10/02/2024 15.00.00
  • FOLLONICA GAVORRANO
    Giannoni
    Giovannucci

Commento


RETI: Giannoni, Giovannucci
BOREALE: Papa, Lombardozzi, Cipolla, Petrucci, Bosio, Dipierro, Tasselli, Caviglia, De Simone, Maurizi, Siciliani. A disp.: Marzorati, Da Soller, Tutore, Andreoni, Sforzini, Botticelli, Trogu, Grasconi, Agabiti. All.: Luca Dell'Uomo.
FOLLONICA GAVORRANO: De Masi, Picci, Milo, Miccoli, Cozzatelli, Giovannucci, Piazza, Criscuolo, Giannoni, D'Onofrio, Scartabelli. A disp.: Renucci, Grassini, Agafitei, Gambineri, Coman, Palandri, Sorvillo, Stefanini. All.: Maurizio Angeli.
ARBITRO: Guglielmo di Roma 1, coad. da Rienzi e Amato.
RETI: De Simone, Tasselli, Petrucci, Giannoni, Giovannucci, Agabiti.



Il Follonica prosegue sulla nuova, ampia strada tracciata in questo girone di ritorno e offre un'altra prova in crescita ma cade sul campo di una Boreale in grande spolvero, che chiude la gara virtualmente dopo i primi 45' di gioco, che si chiudono sul parziale di 3-1; i locali pressano subito forte in avanti ma è il Follonica ad andare vicino al vantaggio in un paio di occasioni; i laziali si scuotono e si portano sul doppio vantaggio grazie ai gol di De Simone prima e Tasselli poi, entrambi in azione di rimessa. I maremmani non ci stanno e dimezzano le distanze con Giannoni, poi si sbilanciano in avanti a caccia del pari e Petrucci li castiga trovando il terzo gol. Un mai domo Follonica torna però in campo nel secondo tempo con la voglia di recuperare lo svantaggio, e accorcia ulteriormente sul 3-2 in virtù della rete di Giovannucci. La Boreale resta in dieci a causa di un'espulsione e, nella parte di gara che resta, soffre le iniziative offensive dei toscani, che cercano il tre a tre. In pieno recupero però, al 92', il subentrato a gara in corso Agabiti chiude i conti in contropiede fissando il risultato sul quattro a due.