• Juniores NazionaliH
  • 10/02/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PIANESE
  • 3 - 1 10/02/2024 15.00.00
  • ARDEA
    Forti
    Marku
    Babei

Commento


RETI: Forti, Marku, Babei
PIANESE: Reali, Monanni, Marianello, Barbetti, Tomasselli, Jasharovski, Nicastro, Babei, Santelli, Alabay, Forti. A disp.: Allegrini, Rossi, Ronca, Gamberi, Barbanera, Tiribocchi, Boffa, Marku, Agostini. All.: Giacomo Buoni.
ARDEA: Di Mitri, Barbagli, El Attar D., Porcelli, Sigillo, El Attar A., Bolletta, Camilli, Buffoni, Deiana, Vari. A disp.: Barbato, Fiorini, Iuliano, Medini, Vannoli. All.: Jody Franze.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo, coad. da Magnelli e Papale.
RETI: Buffoni, Babei, Forti, Marku.



Prepotente ritorno al successo per la Pianese diretta ora da Giacomo Buoni, dopo che Mauro Bicocchi è tornato e ricoprire un ruolo prettamente dirigenziale. L'eredità del precedente mister c'è in questa bella vittoria dei bianconeri, che piegano con un secco 3-1 un'Ardea parsa inferiore agli amiatini sotto ogni punto di vista. Dopo un ottimo avvio, che proietta costantemente i padroni di casa nella metà campo dei laziali, Babei firma la rete dell'uno a zero, molto bella, poi spazio per il fuoco di paglia della reazione ospite: Buffoni realizza il provvisorio 1-1. La Pianese non ci sta e chiude i primi 45' di gioco in avanti, trovando il raddoppio con un tiro di Forti che viene deviato da un avversario e finisce in rete. Nella ripresa il dominio sul match della Pianese si fa ancora più accentuato; i bianconeri cercano ripetutamente la rete del ko e la mettono a referto all'84', quando il colpo di testa vincente di Marku fissa il punteggio sul tre a uno finale.