RETI: Tenci, Tenci
GROSSETO: Pallini, Fommei, Cioni, Bojinov, Turbanti, Giraudo, Violante, Nardi, Vettori, Tenci, Didato. A disp.: Fantoni, Arrigucci, Cipollini, Fregoli, Mori, Trilocco, Montemaggiore. All.: Corti.
ANZIO: La Quaglia, Plebani, Irkov, Farulla, Calandrini, Tirocchi, Rufo, Acanfora, Pezzi, Massa, Lena. A disp.: Zimparelli, Bikov, Carosi, Caruso, Cozzolino, Tufi, Di Nicola, Dumitrascu, Magliozzi. All.: Risoldi.
ARBITRO: Calise di Arezzo, coad. da Giambini e Dimico.
RETI: 30', 64' Tenci, 33' Tirocchi.
NOTE: 43' espulso Irkov.
Tenci lancia in alto il Grosseto: i ragazzi di Corti piegano di misura ma con ampio merito l'Anzio per due a uno e, approfittando dei risultati dagli altri campi, accorciano sulla capolista proiettandosi in una posizione di classifica ancor più interessante. Dopo un buon avvio, la rasoiata dalla media distanza di Tenci alla mezz'ora sblocca il risultato e accende la gara, perché dopo appena tre minuti (33') i laziali pervengono al pari con Tirocchi che, salito in proiezione offensiva sugli sviluppi di una palla inattiva, batte Pallini con un tocco ravvicinato dopo un batti e ribatti in area maremmana. L'Anzio perde però per espulsione Irkov poco prima dell'intervallo e disputa una ripresa di grande sofferenza; il Grosseto, infatti, si proietta con il proprio baricentro in avanti a caccia del nuovo vantaggio, che arriva al 64', ancora grazie a Tenci come detto, abile stavolta nel finalizzare una manovra d'attacco ben costruita dai suoi. La mezz'ora finale è tutta del Grosseto, che amministra la situazione e acquista ulteriore quota di volo, presentandosi al meglio delle proprie condizioni al filotto di scontri diretti che attende le prime in graduatoria nelle prossime settimane.