• Juniores NazionaliH
  • 13/01/2024 14.30.00
  • BOREALE
  • 1 - 4 13/01/2024 14.30.00
  • GROSSETO
    Nardi
    Nardi
    Vettori
    Violante

Commento


RETI: Nardi, Nardi, Vettori, Violante
BOREALE: Papa, Bosio, Da Soller, Petrucci (77' Cipolla), Mazzilli, Di Pierro, De Simone (81' Botticelli), Tasselli, Siciliani (68' Sforzini), Maurizi (72' Caviglia), Frasconi (46' Agabiti). A disp.: Marzorati, Tempra, Andreoni, Trogu. All.: Dell'Uomo.
GROSSETO: Pallini, Simi (46' Cioni), Fommei, Bojinov, Cipollini (50' Giraudo), Passalacqua, Violante (77' Bindi), Nardi, Fregoli (58' Arrigucci), Di Dato (72' Tosi), Vettori. A disp.: Daveri, Fantoni, Mori, Sciarra. All.: Corti.
ARBITRO: Incoronato di Aprilia, coad. da Palmigiani e Nardini .
RETI: 2' rig., 29' Nardi, 7' Siciliani, 71' Violante, 93' Vettori.



Un gran bel Grosseto espugna il campo della Boreale al termine di una gara piacevole dal primo all'ultimo minuto; i ventidue in campo non si risparmiano e alla fine escono meritatamente tra gli applausi. Il risultato cambia subito al 2' quando Di Dato viene steso in area, dal dischetto indicato dall'arbitro si presenta Nardi che è freddo nel battere Papa, che può solo intuire l'angolo d'esecuzione senza però riuscire ad impedire ai toscani di andare avanti 0-1. I ritmi della partita non lasciano tregua e al 7' i padroni di casa alzano vistosamente il pressing, impattando il risultato grazie a Siciliani. Il pareggio dà nuova linfa ai viola, ma i ragazzi di Corti si riassestano e l'undici toscano torna a riaffacciarsi avanti e a rendersi pericoloso. A levare le castagne dal fuoco ci pensa ancora Nardi, che imbeccato nel cuore dell'area piccola da Di Dato spedisce in rete l'1-2 al 29'. Gli attimi iniziali della ripresa rispettano le premesse viste nei precedenti 45' e le azioni da gol fioccano da ogni lato. Al 6' ecco il momento sliding doors della partita, De Soller viene espulso e il Boreale resta in inferiorità numerica. Il vantaggio numerico nel punteggio e negli uomini in campo è un fattore decisivo per il Grosseto, che al 61' chiude i giochi grazie a Violante, abile nel superare Papa da buona posizione. Le chance di rimonta già vane, svaniscono del tutto quando la formazione romana perde anche Agabiti, polemico nei confronti di Incoronato. Nel finale Vettori cala il poker e festeggia i tre punti per i suoi.