• Seconda CategoriaM
  • 21/04/2024 16.00.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Boccini
  • 3 - 3 21/04/2024 16.00.00
  • VIRTUS ASCIANO
    Camilloni
    Dyla
    Barbi Dav.
    Marcocci
    Barbi Dav.

Commento


RETI: Boccini, Camilloni, Dyla, Barbi Dav., Marcocci, Barbi Dav.
TREQUANDA: Neri, Borgogni, Batini, Nandesi, Bengasini, Baldassarri, Leti (77' Camilloni), Formichi F. (73' Maramai), Boccini, Ippolito, Dyla. A disp.: Pyda, Sgaragli, Spitaletta, Hilla, Lorenzini, Bettarini, Paolucci. All.: Bruschi
ASCIANO: Marchi, Zacchei, Marcocci, Desantis, Benincasa, Calderini (60' Schillaci), David, Cantelli, Barbi Dav., Barbi Dan., Brahimi (81' Beninati). A disp.: Bindi, Sprugnoli, Mele, Dabre, Dogani, Romeo, Brogi. All.: Ghini.
ARBITRO: Giuliarini di Grosseto
RETI: 3' Marcocci, 12' e 94' rig. Barbi Dav., 30' rig. Boccini, 48' Dyla, 80' Camilloni
NOTE: 43' espulso Ippolito, 46' espulso Barbi Dan.



Pari pirotecnico in cui entrambe le squadre hanno da recriminare sul risultato finale. Ovviamente la mancata vittoria pesa di più per la Voluntas, ma per come si era messa la partita dopo appena dodici minuti anche i biancoverdi hanno dei rimorsi per il risultato. l'incontro ha visto le due squadre affrontarsi con due tipi di gioco completamente differenti, con gli ospiti più verticali sempre alla ricerca delle due punte, mentre i padroni di casa hanno cercato di giocare con il solito palleggio, mancando però oggi di precisione e di punto di appoggio offensivo per le palle a scavalcare il centrocampo. I primi minuti sono uno shock per il Trequanda al 3' su mischia conseguente a calcio d'angolo Marcocci è il più pronto di tutti e poco dentro l'area scocca il tiro per il vantaggio dell'Asciano. I rossoblù pressati dai centrocampisti avversari non riescono a reagire adeguatamente e al 12' tra uno scambio tra i due gemelli Barbi arriva il calcio di rigore con Daniel che se lo procura e Davide che trasforma spiazzando Neri. L'incontro per i padroni di casa sembra compromesso, ma a poco a poco la Voluntas avanza e guadagna campo e al 30' per atterramento di Ippolito il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Boccini trasforma accorciando le distanze. Al 43' altra tegola per il Trequanda Ippolito viene espulso per doppia ammonizione e la rincorsa sembrerebbe esaurirsi, ma al primo minuto di recupero anche Barbi Dan. con una grossa ingenuità si fa buttare fuori per doppia ammonizione, ristabilendo così la parità in campo. Passano due minuti e nell'ultimo minuto di recupero Dyla si fa trovare pronto sul secondo palo per battere Marchi e portare in parità l'incontro. Dopo tutte queste emozioni si va al riposo cosi sul due a due. La gara nei primi del secondo tempo è molto bloccata con entrambe le compagini che cercano di rischiare il meno possibile. Ma verso la mezzora i padroni di casa prendono il sopravvento e nel giro di due minuti costruiscono due occasioni al 71' con Nandesi che colpisce di testa a colpo sicuro, ma marchi compie una prodezza e con un volo toglie la palla da sotto l'incrocio dei pali. Sull'angolo successivo sempre di testa Batini sul secondo non riesce ad inquadrare la porta sfiornado la traversa. Al 80' arriva il vantaggio della Voluntas Boccini dalla sinistra offre un assist per Camilloni che da centro area non sbaglia. Gli ospiti si riversano in avanti e al 89' Cantelli in mischia coglie il palo alla destra di Neri e poi la difesa libera. Passa un minuto e sull'altro fronte sempre dalla sinistra arriva un assist per Maramai che colpisce a colpo sicuro, ma Marchi ancora si supera e toglie la palla da sotto la traversa tenendo in partita la sua squadra. Si arriva cosi al 94' quando nell'ennesima mischia in area rossoblu il direttore di gara decreta un calcio di rigore per gli ospiti. Alla battuta si porta di nuovo Barbi Dav. Che realizza nonostante l'intervento di Neri e realizza la rete che sancisce il definitivo pareggio.