• Seconda CategoriaM
  • 03/03/2024 15.00.00
  • NUOVA POLISPORTIVA SERRE
  • 2 - 1 03/03/2024 15.00.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Arapi
    Kokora E.
    Spitaletta

Commento


RETI: Arapi, Kokora E., Spitaletta
N.POL.SERRE: Bastreghi, Formicola, Lippi, Di Masi (50' Baldini), Rodriguez, Cufta V., Cufta D. (78' Didio F.), Kokora El., Provvedi (62' Monterosso), Arapi, Nucci (86' Alberti). A disp.: Bollara, Didio D., Lo Conte. All.: Bonifacio.
TREQUANDA: Neri, Borgogni, Sgaragli (73' Formichi J.), Nandesi, Dyla, Baldassarri, Spitaletta, Formichi F. (60' Bengasini), Boccini, Ippolito, Bakkay (78' Camilloni). A disp.: Pyda, Lorenzini, Batini, Leti, Maramai, Paolucci. All.: Bruschi.
ARBITRO: Lo Bello di Siena.
RETI: 5' Arapi, 21' Kokora El., 39' Spitaletta.
NOTE: 58' espulso Lippi.



Arancio verdi sugli scudi che combattendo fino alla fine riescono a portare in fondo una vittoria costruita nelle fasi iniziali della gara. In un campo pesante la maggior prestanza fisica dei padroni di casa ha la meglio sulla gestione tecnica degli ospiti, i quali, nonostante siano riusciti a riaprire la partita già prima della fine del primo tempo e abbiano giocato per almeno mezz'ora in superiorità numerica, non sono stati capaci di concretizzare le molteplici azioni offensive create sbagliando sempre l'ultimo passaggio. La partita dopo pochi minuti di equilibrio si sblocca su una punizione al limite dell'area sinistra rossoblu. E' il 5' minuto si incarica della punizione Arapi che con una conclusione precisa sorprende Neri che forse si aspettava un cross in mezzo. Il Trequanda cerca di riproporre il proprio gioco fatto di palleggio anche in presenza di un campo insidioso come quello di oggi, e così al 21' da una palla intercettata da Kokora El. nasce il raddoppio dei serrigiani. Il centrocampista arancio verde dopo la conquista della palla salta due avversari e arrivato al limite dell'area lascia partire un tiro che non lascia scampo al portiere avversario. La Voluntas reagisce ma come già successo in molte altre partite, costruisce delle buone opportunità ma sbaglia sempre al momento decisivo non riuscendo nemmeno a concludere in porta. Al 39' i rossoblu riescono a accorciare le distanze con Spitaletta che si fa trovare pronto a centro area nel raccogliere un cross dalla destra e battendo di testa l'incolpevole Bastreghi. Si va così al riposo con le Serre in vantaggio per 2 a 1. Nella ripresa partone meglio, come fatto nel primo tempo, i padroni di casa che al 53' va vicini al tris con Cufta V. che di testa indirizza la palla all'angolino, ma Neri si supera e in tuffo devia la conclusione. Dopo l'espulsione di Lippi il Trequanda prende completamente in mano le redini del gioco, con le Serre che creano solo qualche azione di alleggerimento per togliere la pressione alla difesa. In questo modo passano i minuti con i rossoblu che non riescono a trovare il pertugio giusto. Al 90' grande opportunità per gli ospiti con una punizione dal vertice sinistro dell'area dei padroni di casa. Boccini si incarica della conclusione e Bastreghi da grande ex si supera andando a togliere la palla dall'incrocio dei pali festeggiando come se avesse segnato una rete. Il Trequanda ci prova fino in fondo ma il fortino delle Serre resiste portando a casa l'intera posta.