RETI: Arigo, Guerrini
POLIZIANA: Grazzi, Peruzzi, Marabissi (77' P. Marzocchi), Abram (65' Beligni), Pieramici, Acatullo, Guerrini, Micillo, Tortoioli, Arigò (61' Bolici), Cassano (87' Andreini). A disp.: Mucciarelli, Caleri, Piccirillo. All.: Piccirillo.
RAPOLANO T.: Hyseni, Vannucci, Morina (48' Sani), Falsetti (86' Cenni), Fanetti (52' Mlika), Cipriani, Santini, Martini, Muzzi (78' Martinelli), Sbragi, Mori. A disp.: Ricci, Ettoufi. All.: Neri.
ARBITRO: Gambino di Prato
RETI: 25' Arigò, 56' Guerrini.
NOTE: 33' Hyseni para un calcio di rigore ad Arigò; espulso 75' Vannucci per somma di ammonizioni; ammoniti 42' Vannucci, 45' Marabissi, 90' Cenni, Fanetti; angoli 7-1; recuperi 3'+4'.
Risultato all'inglese per la Poliziana che bissa lo stesso score ottenuto sul neutro di Lucignano nella gara di andata e compie un ulteriore passo in avanti verso la salvezza, anche se ovviamente la strada è ancora lunga verso il termine del campionato. Una gara che la Poliziana ha potuto gestire con pochi grattacapi ed anzi fallendo diverse occasioni per chiudere in netto anticipo il confronto. Già al 5' Micillo liberatosi al tiro dai venti metri chiama Hyseni alla parata in due tempi. Tre minuti dopo Tortoioli pescato in area da un'imbucata di Acatullo viene preceduto di un soffio dal portiere. Il Rapolano si fa vedere in avanti con un paio di punizioni conquistate dalla lunga distanza, di un certo peso quella calciata al 14' da Martini, una rasoiata che impegna Grazzi in una doppia parata abbastanza impegnativa. Al 25' la Poliziana passa: azione di rimessa con Abram che effettua un lancio radente che Tortoioli al volo smista per Arigò il quale anticipa in corsa Vannucci e batte Hyseni di sinistro. Al 32' subito opportunità per i padroni di casa per portarsi al raddoppio, Cassano viene contrastato fallosamente da Vannucci in area. Arigò si incarica della trasformazione ma Hyseni intuisce la direzione non angolata e blocca. L'attaccante cerca di rifarsi tre minuti dopo su azione ma il suo tocco con la punta del piede davanti a Hyseni è troppo debole e sul portiere fuori dai pali. La frazione evidenzia anche una conclusione di Cassano in diagonale al 40' che si perde sul fondo. La Poliziana anche nella ripresa cerca ripetutamente la porta avversaria, Micillo su punizione indirizza in area per lo stacco vincente di Tortoioli che mette in rete ma c'è fuorigioco. Poi è lo stesso Micillo a tirare direttamente in porta ma Hyseni blocca. Al 51' clamorosa occasione fallita da Tortoioli che tutto solo batte a rete ma indirizza direttamente sul fondo. Al 56' arriva finalmente per i padroni di casa il raddoppio e non è un'azione semplice da descrivere. C'è un batti e ribatti sulla tre quarti del Rapolano, al termine Abram di prima mette in movimento Guerrini che entra in area e mira il primo palo, Hyseni con i piedi intercetta il pallone che si impenna, Tortoioli in rovesciata manca la sfera, quattro cinque giocatori che si lottano la sfera su un fazzoletto di campo, alla fine Guerrini riesce a buttarla dentro. Tre minuti dopo Tortoioli ci riprova ma il portiere si oppone. Al 75' Tortoioli brucia Vannucci in velocità ed il numero due del Rapolano, già ammonito nel primo tempo, conclude la sua brutta domenica con l'espulsione per aver trattenuto visibilmente per la maglia il giocatore della Poliziana. Il Rapolano non si abbatte e cerca di salvare l'onore andando al tiro con Sbragi all'83' che manca di un soffio il bersaglio. Mentre non c'è gloria nella Poliziana per Tortoioli almeno negli ultimi metri, messo in azione da Marzocchi, si fa soffiare dai piedi il pallone dal portiere in uscita.