RETI: Spitaletta
TREQUANDA: Neri, Borgogni, Sgaragli, Nandesi, Leti, Baldassarri, Spitaletta, Formichi F., Boccini, Ippolito (82' Ippolito), Bakkay (74' Dyla). A disp.: Pyda, Lorenzini, Palazzini, Hilla, Bettarini, Camilloni. All.: Bruschi.
STAGGIA: Rossi, Paoletti, Senesi, Orsetti, Valentini, Cavallini (89' Magazzini), Arzilli (64' Guarnera), Tognazzi (74' Favuzzi), Burresi (64' Castaldo), Tuveri, Barbarino (74' Capacci). A disp.: Bartalesi. All.: Pacciani.
ARBITRO: Giannelli di Piombino
RETE: 47' Spitaletta.
Vittoria sofferta, ma che mantiene la Voluntas al quarto posto accorciando sulla seconda in classifica. Partita che ha visto un buon primo tempo dei padroni di casa, ma con poche occasioni da rete, mentre nella seconda frazione dopo il vantaggio rossoblu la fisicità degli ospiti ha messo in difficoltà il Trequanda. Nonostante ciò i padroni di casa non hanno concesso nessuna nitida occasione da rete agli avversari. Primo tempo con i rossoblu che cercano con il palleggio di innescare i propri attaccanti, ma le poche palle transitate in area di rigore non vengono sfruttate adeguatamente dagli attaccanti locali. Al 32' occasionissima per Boccini che servito in profondità si presenta davanti a Rossi che in uscita riesce a respingere la conclusione dell'avversario con un piede, sventando un'azione con moltissime possibilità di portare in vantaggio i rossoblu. Si va così al riposo con il risultato di parità. Nella ripresa dopo nemmeno due minuti arriva il vantaggio dei Trequanda, lancio in profondità sulla destra per Spitaletta che sfugge al controllo dei difensori avversari e appena entrato in area di rigore lascia partire un diagonale che non lascia scampo a Rossi, siglando il goal che deciderà l'incontro. Dopo che la gara si è sbloccata, per alcuni minuti si ha la sensazione, confutata da alcune azioni pericolose dei locali, che possa arrivare il raddoppio del Trequanda, ma con il trascorrere dei minuti i cambi degli ospiti immettono nuova linfa alle iniziative nei neroverdi, ma nonostante ciò, a parte qualche calcio d'angolo e alcune punizioni che potevano essere insidiose, il portiere del Trequanda non deve effettuare nessun intervento decisivo e così la Voluntas può portare in fondo questa vittoria preziosissima.