• Seconda CategoriaM
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BERARDENGA
  • 1 - 0 28/01/2024 15.00.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Ricci

Commento


RETI: Ricci
BERARDENGA: Bucciarelli, Frosinini, Rizzo, Bruni, Manganelli M., Bianciardi (62' Carone), Ragni (58' Merka), Vitale, Ricci (81' Nicolella), Manganelli C., Nuti. A disp.: Pieroni, Morina, Pacciani, Mancini, Borgheresi P., Semboloni. All.: Manganelli.
TREQUANDA: Neri, Borgogni, Hilla (83' Camilloni), Nandesi, Maramai (81' Sgaragli), Baldassarri, Spitaletta, Formichi F., Boccini, Ippolito, Bakkay. A disp.: Pyda, Lorenzini, Palazzini, Bengasini, Bettarini, Leti, Bettarini, Paolucci. All.: Bruschi.
ARBITRO: Grazi della Sez. di Arezzo
RETE: 72' Ricci.
NOTE: 83' espulso Nuti.



Il Berardenga dopo il cambio di allenatore trova la prima vittoria casalinga della stagione a scapito di un Trequanda che spreca molto sia sul risultato di parità sia dopo lo svantaggio. Partono meglio i padroni di casa, forti anche della scossa del cambio in panchina, e che costruiscono tre opportunità tutte simili con lancio per la punta centrale e appoggio indietro su un compagno che va direttamente al tiro. In tutte queste occasioni le conclusioni si perdono abbondantemente distanti dalla porta, colpa anche di un fondo sicuramente poco omogeneo. Con il passare dei minuti cresce il Trequanda e al 28', sulla prima conclusione in porta della partita di entrambe le squadre, Boccini chiama all'intervento in tuffo Bucciarelli che devia in angolo. Al 32' occasionissima per il bomber rossoblu Spitaletta che a pochi passi dalla porta, disturbato da un avversario, non centra lo specchio con la palla che sorvola la traversa. Al 46' ci riprova Spitaletta con un iniziativa personale, controllo acrobatico e tiro al volo senza far cadere la palla a terra, la palla è destinata sotto la traversa, ma il portiere avversario non si fa sorprendere e con un colpo di reni devia in angolo. Nella ripresa la gara è in controllo degli ospiti che però non riescono ad arrivare al tiro, ma al 72' su calcio d'angolo per il Berardenga la palla sbatte addosso ad un difensore della Voluntas e Ricci è lesto da pochi passi ad anticipare tutti e siglare il vantaggio per i suoi colori. La reazione degli ospiti è immediata e al 75 su cross dalla sinistra Boccini tagliando sul secondo palo coglie, con il portiere fuori causa, un palo clamoroso e la difesa libera. Al 77' ci prova Formichi F. con un tiro al volo che non cerca la forza ma la precisione, ma la palla sfiora solo il palo alla destra di Bucciarelli. Dopo l'espulsione di Nuti il Berardenga serra ancora di più le file e gli ospiti pur riuscendo ad arrivare almeno in quattro occasioni sul fondo, sia a destra che a sinistra, non riescono mai a imbeccare gli attaccanti con il passaggio giusto. Nel mezzo a queste azioni, un contropiede dei padroni di casa, viziato da un fallo sul recupero palla, viene sventato da Neri in uscita.