• Seconda CategoriaM
  • 21/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Spitaletta
    Boccini
    Spitaletta
  • 3 - 0 21/01/2024 15.00.00
  • ATLETICO PIAZZE

Commento


RETI: Spitaletta, Boccini, Spitaletta
VOLUNTAS TREQUANDA: Neri, Borgogni, Hilla, Nandesi, Bengasini (55' Maramai), Baldassarri, Bakkay (84' Bettarini), Formichi F., Boccini (83' Camilloni), Ippolito (89' Ermanni), Paolucci (57' Spitaletta). A disp.: Lorenzini, Palazzini, Sgaragli. All.: Bruschi.
ATLETICO PIAZZE: Vannuzzi, Ravazzi, Dini (69' Kabo), Binaglia, Bonciarelli (55' Cuicchi), Pinzi, Sadiki, Pifferi, Mincigrucci (82' Medi), Bologni (66' Lero), Pompili (76' Lacampora) A disp.: Biagi. All.: Macchiaioli.
ARBITRO: Gambino di Prato
RETI: 64' e 83' Spitaletta, 71' rig. Boccini.



Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta con le prime della classe, la Voluntas ritrova la vittoria tra le mura amiche. Vittoria scaturita solo nel secondo tempo, ma che poi non è mai stata in discussione. Già nella prima frazione i padroni di casa hanno avuto alcune buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma non sono riusciti a concretizzarle, mentre nella ripresa con l'entrata di Spitaletta ha reso l'attacco rossoblu più concreto e il punteggio ha preso queste dimensioni. Nelle fasi iniziali il Trequanda crea delle ottime trame che però non portano al tiro, poi al 13' un'iniziativa di Bakkay sulla destra produce un ottimo cross in area che però non trova nessun giocatore del Trequanda pronto a ribadire in rete. Al 29' occasionissima per Bakkay che lanciato in profondità si trova a tu per tu con Vannuzzi, l'attaccante locale tenta il pallonetto, ma non riesce a superare il portiere avversario che blocca la palla. Al 33' Bologni su calcio d'angolo nel tentativo di anticipare un avversario rischia l'autorete con la palla che sfiora la porta difesa da Vannuzzi. Sul finire della prima frazione al 46' su calcio d'angolo Baldassarri anticipa tutti ma non inquadra lo specchio della porta sfiorando il palo alla destra di Vannuzzi. Nella ripresa gli ospiti cercano un pressing più alto per togliere spazio alle iniziative dei padroni di casa, ma ciò lascia spazio alle iniziative rossoblu una volta superato il primo pressing. Al 64' i padroni di casa si portano in vantaggio con Spitaletta che di testa anticipa tutti e batte il portiere ospite. Reazione timida degli ospiti e al 71' il Trequanda raddoppia, spunto in area di Ippolito che viene atterrato, il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Boccini trasforma con freddezza. Al 79' Boccini, su un assist al bacio di Hilla, non sfrutta al meglio l'opportunità di siglare al doppietta, con Vannuzzi in uscita, tira fuori a fil di palo. Al 81' ci prova Bakkay dalla distanza, ma il suo tiro sfiora la traversa. Passano due minuti e Spitaletta sigla la sua doppietta raccogliendo sul secondo palo un cross di Boccini e anticipando di testa l'uscita dell'estremo difensore avversario. Quest'episodio chiude la partita anche se i padroni di casa cercano di arrotondare ulteriormente il punteggio.