• Seconda CategoriaM
  • 14/01/2024 14.30.00
  • OLIMPIC SARTEANO
    Marabissi
    Salvadori
  • 3 - 2 14/01/2024 14.30.00
  • VOLUNTAS TREQUANDA
    Venturini
    Bakkay
    Boccini

Commento


RETI: Marabissi, Salvadori, Venturini, Bakkay, Boccini
SARTEANO: Lunghini, Guerrini Mi. (64' Coulibaly), Fabbrizzi, Terrosi (75' Canapini), Venturini, Cela, Martino (42' Marabissi), Anselmi, Salvadori, Mangiavacchi, Nannini. A disp.: Menchicchi, Perugini, Di Lillo, Magrini, Guerrini Ma. All.: Zamperini.
TREQUANDA: Neri, Borgogni, Hilla (52' Leti), Nandesi, Formichi F., Baldassarri, Bakkay, Bengasini, Boccini, Ippolito (59' Paolucci), Dyla. A disp.: Pyda, Lorenzini, Palazzini, Sgaragli, Maramai, Bettarini, Camilloni. All.: Bruschi.
ARBITRO: Cagnali di Grosseto.
RETI: 22' Salvadori, 53' Bakkay, 55' Boccini, 81' rig. Venturini, 94' Marabissi.



I padroni di casa trovano la vittoria all'ultimo tuffo, avendo sfiorato di andare sotto il doppio svantaggio e rimangono in scia alla capolista Radicondoli. Lo sviluppo della partita è stato vario con il Sarteano nella prima frazione attento a sfruttare le poche mancanze degli ospiti, mentre nella ripresa è il Trequanda a salire in cattedra e a portarsi in vantaggio con un uno due in pochi minuti. Ovviamente una squadra che ambisce alla vittoria del campionato, seppur con assenze importanti, non si è arresa rischiando anche di andare sotto nuovamente e ha raggiunto il pareggio su rigore con un azione che ha caratterizzato gran parte delle iniziative dei padroni di casa della ripresa, palla lunga a cercare la fisicità di Coulibaly. Finale al cardiopalma con il Trequanda che al 93' va vicino alla vittoria con Boccini su cui salva un grande Lunghini e all'ultimo minuto su un azione molto contestata dagli ospiti il goal di Marabissi. Inizio di gara con il Sarteano che pressa alto nel tentativo di non far partire il gioco degli avversari che però riescono comunque ad eludere molte volte questi tentativi. Al 22' su un contropiede arriva il vantaggio del Sarteano con Salvadori che anticipa Neri in uscita. Al 34' altra amnesia degli ospiti che Martino però non riesce a concretizzare facendosi respingere la conclusione dal portiere avversario. Si va così al riposo con il vantaggio dei locali, ma la ripresa è tutta un'altra musica. Al 53' splendida azione con Boccini che di petto mette Bakkay davanti al portiere, e l'attaccante rossoblu conclude imparabilmente per Lunghini. Passano due minuti e la Voluntas ribalta il risultato con Boccini che di testa la piazza all'angolino dove il portiere non può arrivare. Al 65' Bakkay può chiudere la gara ma Lunghini questa volta chiude la saracinesca e respinge da distanza ravvicinata. Al 81' su un rilancio dalla difesa dei locali arriva il calcio di rigore, fallo di mano di un giocatore del Trequanda e Venturini dal dischetto trasforma e agguanta il pareggio. Al 93' iniziativa di Leti sulla destra palla sul lato opposto Boccini si fa trovare pronto all'appuntamento, ma Lunghini di piede riesce a respingere. Al 94' l'episodio che decide la gara rilancio in avanti per Coulibaly che pesca sul lato opposto Marabissi che sposta la palla e batte Neri.