RETI: Del Mazza, Tavano, Sokoli, Renzi, Renzi
GALLIANESE: Romei, Zoppi, Pierottoli G. (75' Mengoni), Pierottoli P., Del Mazza, Maretti, Simiele, Coralli (75' Mattoni), Agonigi (60' Sokoli), Tavano (83' Cirillo), Baldini T. (63' Parrini). A disp.: Notari, Serotti, Baldini J., Falzone. All. Cipollone
BAGNO A RIPOLI: Casini, Oleandro (75' Donati), Pratesi, Francesconi, Gamberini (83' Borselli), Gori, Iaculli (83' Viciani), Andorlini (83' Scarlatti), Dilaghi, Renzi, Manetti, Turi. A disp.: Pieraccioli, Vannini, Fabbrini.
RETI: 65' rig. Tavano, 70' Del Mazza, 80' e 92' Renzi, 82' rig. Sokoli
Ultima gara della stagione regolare. La Gallianese di Cipollone ci arriva appaiata in testa alla classifica con la Molinense dell'ex Fabian Cecchi. Lo spareggio aleggia nell'aria. Ma con una partita d'orgoglio e dominata per lunghi tratti del secondo tempo la Gallianese del Presidente Amerini vince per 3-2 e ritorna meritatamente in prima categoria. Pronti via e i locali prendono subito in mano il pallino del gioco senza peraltro mai concretizzare. La prima frazione di gara si sviluppa senza grandi emozioni. La Gallianese che cerca di spingere e gli ospiti che si difendono con ordine. Al trentesimo lascia il campo coralli bomber rossoblù. Nella ripresa i ragazzi di mister Cipollone affondano con più convinzione visto che la Molinense sta vincendo. Al minuto sessantacinque la svolta della gara. Simiele si invola sulla sinistra, si accentra e invece di tirare tenta di saltare l'ultimo avversario che entra in ritardo e lo mette giù. Rigore. Sul dischetto va Tavano che con freddezza realizza con un piatto a fil di palo. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo tanto che dopo neanche 5 minuti la Gallianese raddoppia. Corner di Tavano e Del Mazza svetta di testa e mette imparabilmente all'angolino. Forte del doppio vantaggio la Gallianese amministra bene a metà campo e respinge gli assalti degli ospiti che accorciano le distanze al minuto ottanta con un gran gol di Renzi che di sinistro mette sotto l'incrocio da fuori area. La Gallianese non ci sta e dopo una splendida azione corale Mattoni entra in area e viene messo giù. Secondo penalty che il neo entrato Sokoli mette dentro spiazzando Casini. Il finale di gara regala solo la gioia a Renzi per la sua personale doppietta a tempo ormai scaduto. Ma la Gallianese aveva già la testa ai festeggiamenti visto che da pian di San Bartolo arrivava l'insperata notizia della sconfitta della Molinense. Spareggio scongiurato e vittoria del campionato proprio sul filo di lana.