• Seconda CategoriaI
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAGGINALE
    Paoli
  • 1 - 1 28/01/2024 15.00.00
  • GALLIANESE
    Mattoni

Commento


RETI: Paoli, Mattoni
SAGGINALE: Scarpelli, F. Tagliaferri, Tendi, Paoli, Pieri, Pini, Bartolacci (54' Ermini), Ballini (76' Dreoni), Casini Benvenuti, Ciolli (88' Graziani), Susini (83' Gori). A disp.: Pugliese, Innocenti, Clerico, Fabbiani, Corsi. All.: Sansone.
GALLIANESE: Romei, Serotti (66' Mengoni), Zoppi (68' Maretti), P. Pierottoli, Del Mazza, Sieni, Simiele, T. Baldini (51' Cirillo), Agonigi (70' Tavano), Coralli, Mattoni (78' Parrini). A disp.: Notari, Falzone, J. Baldini, Focardi. All.: Cipollone.
ARBITRO: Cellai di Firenze.
RETI: 50' Mattoni, 64' Susini.



SAGGINALE
SCARPELLI: 6
Non può fare nulla sulla rete di Mattoni al 50'. Per il resto non viene costretto a compiere parate importanti.
F. TAGLIAFERRI: 5,5 Il capitano della squadra di Alfredo Sansone non riesce sempre a prendere le misure sui diretti avversari.
TENDI: 5,5 Mette in mostra qualche difficoltà nella gestione delle situazioni di gioco, anche se poi la Gallianese non ne approfitta.
PAOLI: 6,5 Bene in fase difensiva, si fa vedere anche in avanti con un colpo di testa che termina fuori nel finale dei primi 45'.
PIERI: 6,5 Non concede molto alle iniziative dei temuti attaccanti della Gallianese. Si fa trovare attento nelle varie situazioni.
PINI: 6,5 E' tra i più concreti nelle file della squadra allenata da Sansone. Garantisce sempre un apporto importante e per due volte va vicino alla rete, ma viene fermato da traversa e palo.
BARTOLACCI: 5,5 Il giocatore arrivato dal Luco nel mercato invernale non brilla particolarmente e viene sostituito. 54' Ermini: 6 Fa il suo ingresso in campo nella parte iniziale della ripresa e guadagna la sufficienza.
BALLINI: 6 Il veterano della formazione biancorossa ottiene la sufficienza a centrocampo. Lascia spazio ad un attaccante. 76' Dreoni: sv Va a dare manforte all'attacco dei padroni di casa. Riesce anche a farsi vedere in un paio di circostanze.
CASINI BENVENUTI: 7 E' tra i più attivi, anche se non riesce a segnare. Nella ripresa colpisce per due volte la traversa.
CIOLLI: 6,5 Disputa una partita di buon livello nello schieramento di mister Sansone. Va anche al tiro nel finale del primo tempo. 88' Graziani: sv Entra poco prima dell'inizio del recupero.
SUSINI: 7,5 Realizza la rete che vale il pareggio al 54', al culmine di una bella prestazione personale. 83' Gori: sv Pochi minuti nel finale.
GALLIANESE
ROMEI: 6
Devia sulla traversa il tiro di Pini dopo 2'. Poi subisce la rete di Susini e viene graziato dai legni della sua porta.
SEROTTI: 5,5 Parte dal 1' nel reparto difensivo della Gallianese, ma non si rivela sempre impeccabile, poi viene avvicendato. 66' Mengoni: 6 Ingresso sufficiente per uno dei giocatori più esperti nelle file degli ospiti.
ZOPPI: 6 Parte titolare in uno schieramento privo dello squalificato Giulio Pierottoli. Sufficiente, esce a metà ripresa. 68' Maretti: 6 L'ex del Luco rileva i compiti del compagno e guadagna la sufficienza.
P. PIEROTTOLI: 6,5 Si fa apprezzare per essere tra i più positivi nelle file della squadra guidata in panchina da Matteo Cipollone.
DEL MAZZA: 6 Il difensore della formazione che comanda il Girone I della Seconda fa buona guardia sui tentativi dei biancorossi.
SIENI: 6 Gara sufficiente per l'esperto difensore della squadra ospite, che cerca di tenere testa ad un Sagginale propositivo.
SIMIELE: 6,5 Molto attivo nell'attacco dei rossoblù, colpisce anche una traversa con quello che era più un cross che un tiro.
T. BALDINI: 5,5 L'ex di Rontese e San Godenzo non si mette particolarmente in luce nel centrocampo della compagine rossoblù. 51' Cirillo: 6 Gioca buona parte della ripresa senza demeritare.
AGONIGI: 5,5 Si fa vedere con un colpo di testa fuori misura a metà primo tempo. Per il resto non si nota più di tanto. 70' Tavano: 5,5 Non può essere ancora al massimo della forma e non incide sulla gara.
CORALLI: 5,5 Fallisce una buona occasione nel primo tempo. Nella ripresa fornisce l'assist per il gol di Mattoni, ma non brilla.
MATTONI: 7 Realizza la rete che porta in vantaggio la capolista. Conferma di farsi trovare sempre pronto quando c'è bisogno. 78' Parrini: sv L'acquisto invernale, ex Fortis Juventus, gioca l'ultima parte della sfida.
ARBITRO
CELLAI di FIRENZE: 6
Direzione sufficiente in un derby molto atteso che però scorre via senza alcuna tensione particolare.
Finisce in parità, sul risultato di 1-1, il big-match del girone I della Seconda Categoria tra il Sagginale e la capolista Gallianese. Nel primo tempo nessun gol, ma alcune occasioni importanti. Al 2' Romei devia sulla traversa un tentativo di Pini. Ci provano anche Agonigi e Coralli per gli ospiti, Casini Benvenuti, Paoli e Ciolli per i locali. Ma soprattutto ancora Pini, che colpisce il palo con un colpo di testa. Nella ripresa, dopo una traversa scheggiata da Casini Benvenuti, vantaggio della Gallianese al 50' con Mattoni, servito da Coralli. Al 64' Susini pareggia con un colpo di testa. Subito dopo Casini Benvenuti colpisce una traversa clamorosa, con il pallone che rimbalza sulla linea ed esce. E' il quarto legno colpito dai biancorossi, ma anche la squadra di Cipollone nel corso dei 90' ha toccato la traversa con un tiro-cross di Simiele.